in

WhatsApp: addio agli errori di digitazione, arriva una funzione rivoluzionaria

L’ ultima versione Beta della nota app di messaggistica WhatsApp introduce un’interessante funzione che farà felice parecchie persone che sono distratte durante la digitazione dei messaggi. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp – l’ultima Beta permette di poter modificare i messaggi inviati

Può capitare diverse volte, per fretta o per distrazione, di inviare per sbaglio un messaggio con evidenti errori grammaticali e di digitazione, creando in alcuni casi anche momenti imbarazzanti e poco piacevoli per chi lo invia. Per evitare questi spiacevoli episodi, WhatsApp ha introdotto una nuova funzione che permette di poter correre subito ai ripari e correggere gli errori commessi nel messaggio, anche dopo averlo inviato nella chat.

L’opzione, chiamata semplicemente “Modifica“, è stata introdotta nell’ultima versione Beta dell’applicazione per sistemi operativi Android (la  2.17.26) e permette, appunto, di poter modificare il testo di un messaggio appena inviato, correggendo eventuali errori o semplicemente integrandolo con altro testo.

La funzione è accessibile da un menù che comparirà premendo sull’icona con i tre puntini, posizionato in alto a destra della chat, e dopo aver selezionato il messaggio che si desidera modificare.

Un’opzione che potrebbe rivoluzionare per sempre il modo in cui inviamo i messaggi, anche se questa non è che solo un piccolo assaggio di quello che ci aspetta. WhatsApp sta infatti sviluppando un’interessantissima funzione che permette di revocare i messaggi già inviati, chiamata per l’appunto “Revoke“, di cui abbiamo già parlato in precedenza.

 

Comments

Loading…