in

VAIO si appresta a tornare nel mercato con uno smartphone!

Conoscete tutti VAIO, il marchio che fino un anno fa apparteneva alla Sony e poi fu acquistato dal JIP (Japan Industrial Partners). Bene fin da quando avvenne il passaggio da una casa all’altra si parlava di un rientro nel mercato grazie ai tablet in stile surface, ma ora ad un anno dal divorzio fra Sony e VAIO , quest’ultima si appresta ad entrare in un altro mercato, quello degli smarthphone.

Infatti alcuni benchmark di smartphone targati VAIO sono apparsi in rete. Uno dei dispositivi VAIO sarà annunciato il prossimo 12 Marzo, con specifiche abbastanza “attraenti”.

Stiamo parlando di uno smartphone con processore Snapdragon 410 MSM8916 a 64 bit con frequenza di clock pari a 1.2 GHz. Il quantitativo di memoria RAM è pari a 2 GB mentre sono 16 i GB di memoria interna. Lo schermo sarà grande 5″  e avrà una risoluzione HD (720p) . La fotocamera frontale è di 5 MP mentre quella posteriore è di 13 MP. Il tutto sarà accompagnato da Android Lollipop 5.0.

VAIO_smartphone

Per ora non si sa altro, infatti non ci resta che aspettare il 12 Marzo per sapere di più su questo nuovo smartphone targato VAIO. Sicuramente non stiamo parlando di un top di gamma, ma per un’azienda che vuole entrare in un mercato così affollato sembra sia abbastanza per cominciare con il piede giusto. L’unica cosa da non sbagliare è il prezzo, speriamo infatti che non sia troppo elevato in modo da scoraggiare da subito gli utenti. Ricordiamo inoltre che con esso VAIO potrebbe presentare altri smartphone, forse di fascia alta.

Voi cosa ne pensate? Crediate che sia una buona mossa entrare in questo mercato ricordando che invece Sony ne ha da poco annunciato l’uscita?

Comments

Loading…