in

Unclouded: la nuova app per gestire Google Drive e Dropbox

Chi di noi, trovandosi in condizione di dover portare con sé dei file – o di doverli modificare, trasferire, o solo salvare – non ha mai utilizzato un servizio cloud?

Unclouded è l’ app che ci permettere di gestire due dei cloud indubbiamente più utilizzati: Drive e Dropbox.

Un breve tutorial all’inizio ci mostra le funzioni principali di gestione dei file della app.

Il primo passaggio da eseguire è ovviamente quello di effettuare l’accesso su Dropbox e Google Drive, è possibile anche connettere più account dello stesso servizio.

A questo punto è possibile visualizzare i propri file e lo spazio disponibile sui cloud.

Per quanto riguarda l’account di Dropbox, grazie ad un pannello di controllo slide-out, appare un menù di funzioni che ci permette di visualizzare i file in base al formato e attraverso altri filtri di ricerca.

Allo stesso modo, e sempre in maniera intuitiva, appare la visualizzazione di Google Drive e dell’apposito menù di navigazione.

Una delle funzioni più interessanti e utili è la possibilità di ricercare eventuali duplicati, potendo così cancellarli e razionalizzare lo spazio.

L’interfaccia grafica è inoltre molto gradevole e semplice da utilizzare. Unclouded si mostra, dunque, come uno strumento piuttosto utile che permette la gestione di due servizi cloud in una sola app.  Effettivamente anche i pareri degli utenti, sino a questo momento, sembrano darci ragione, perché fortemente positivi.

Comments

Loading…