in

Localizzatore GPS per non perdere mai di vista il tuo cane

Un localizzatore GPS per il tuo cane, o altro animale domestico, può essere la soluzione ideale per chiunque abbia un amico peloso con la passione per “l’avventura”.

Conoscere la posizione del proprio cane, o gatto che sia, può essere davvero utile a salvare la sua vita oltre che ad evitare incidenti che purtroppo, fin troppo spesso, accadono sulle nostre strade e autostrade e troppo spesso sono causati da questi poveri animali che vagano impauriti alla ricerca di cibo o del percorso di casa.

Non sempre si riesce a tenere sotto controllo il proprio fidato amico e magari per una distrazione di troppo può succedere ciò che nessun amante degli animali vorrebbe mai vedere avverato: lo smarrimento del proprio pet. Ma potrebbe anche trattarsi del cane di quartiere che, come alcuni di voi sicuramente sapranno, è accudito da una piccola comunità di persone che decide di farsi carico dei suoi bisogni, ma che vive in libertà.

Per fortuna la tecnologia in tutti questi casi ci viene in aiuto e sono sempre più numerosi i gadget, con relativa applicazione per smartphone, che hanno il principale scopo di segnalarci costantemente la posizione esatta di fido.

Ecco allora alcuni validi GPS Pets Trackers che potremo utilizzare in modo semplice ed efficace abbinandoli al nostro device.

 

KIPPY

Partner ufficiale di questo dispositivo è l’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali.

E’ sufficiente scaricare l’app gratuita e collegarla al tracker Kippy GPS. Con Kippy sarà possibile visualizzare la posizione del nostro animale e monitorare più di un pet poiché l’applicazione supporta anche questa funzionalità. Ovviamente, in questo caso, sarà necessario acquistare tanti Kippy quanti sono gli animali da tenere sotto controllo.

Grazie all’app vi è la possibilità di creare (modificare e cancellare facilmente) un recinto virtuale intorno al nostro cane, disegnandolo sulla mappa: non appena oltrepasserà la linea virtuale disegnata attorno a lui, si verrà subito avvertiti.

Tra le altre caratteristiche troviamo la possibilità di visualizzare la direzione presa dal nostro animale e il tracciamento del percorso che dobbiamo fare per raggiungerlo.

Kippy, inoltre, tiene anche memoria di tutti i suoi movimenti giornalieri così che si possano in qualsiasi momento verificare approfonditamente le sue abitudini.

Scarica l’applicazione gratuita Kippy, disponibile per Android, iOS e Windows Phone

[appbox googleplay com.wwg.kippy&hl=it][appbox appstore 772031001]

Clicca QUI per scaricare dal Microsoft Store

Questo piccolo e pratico GPS oltre ad avere un raggio d’azione illimitato grazie alla rete satellitare, è in grado di triangolare la posizione anche in assenza di segnale poiché si appoggia alle celle telefoniche nelle vicinanze. Ma non solo, perché è anche impermeabile, antiurto e con una batteria a lunga durata (fino a 20 giorni).

Infine, non è da sottovalutare il fatto che il servizio di tracciamento, almeno per il primo anno, non prevede alcun costo aggiuntivo!

Puoi acquistare Kippy anche su Amazon o, per saperne di più, visita il Sito Ufficiale di Kippy

[sc:amazon id=”B00OJD4046″ name=”Kippy GPS” ]

 

 

TRACTIVE GPS PET FINDER

tractive_gps_pet

Il motto è: non perdere mai di vista il proprio cane/gatto! Puoi finalmente monitorare in tempo reale il tuo animale e anche qui, come per il precedente, è possibile tracciare la storia dei suoi movimenti ed impostare un recinto virtuale per essere avvertiti, tramite notifica, del suo eventuale spostamento dalla zona selezionata. E’ possibile aggiungere un numero illimitato di animali domestici, che potranno essere visualizzati sulla mappa, purché ognuno in possesso del localizzatore GPS.

La mappa è completamente interattiva ed è possibile scegliere la vista normale, ibrida o satellitare. L’applicazione permette anche di gestire le informazioni relative al tuo pet, come ad esempio l’ID del chip, veterinario e vaccinazioni.

Scarica l’applicazione gratuita Tractive Gps Pet Finder per Android e iOS

[appbox googleplay com.tractive.android.gps][appbox appstore 921588809]

La durata della batteria del dispositivo varia dai 2 ai 5 giorni e il costo per il servizio di tracciamento parte da 4,99€ al mese (si potrà comunque recedere in qualsiasi momento).

Puoi acquistare il Tractive Gps sul Sito Ufficiale Tractive o anche su Amazon

[sc:amazon id=”B00F8A1ZBA” name=”Tractive GPS” ]

 

 

TBPT TRACKER

tbpt_gps_cani
Tbpt è disponibile in varie colorazioni

Anche questa, come le precedenti, è un’applicazione scaricabile gratuitamente e trasmette i dati relativi alla posizione dell’animale, al quale è applicato il dispositivo GPS, tramite SMS.

Il monitoraggio è in tempo reale ed è possibile impostare il “recinto virtuale” che probabilmente è la funzionalità più apprezzata di questi dispositivi. E’ inoltre possibile riprodurre uno storico dei movimenti del proprio pet.

Scarica l’applicazione gratuita Tbpt Pet Tracker per Android

[appbox googleplay tracker.sms.tbpt&hl=it]

Non è previsto il pagamento di nessun abbonamento per il servizio di tracciamento. L’unico costo è rappresentato dal singolo SMS.

Per maggiori informazioni visita il Sito Ufficiale Sito Ufficiale Tbpt. E’ possibile acquistare questo pratico localizzatore anche su Amazon

[sc:amazon id=”B00C9V1MH8″ name=”Tbpt Pet Tracker ” ]

 

 

WEENECT

weenect_gps_dog

 

L’applicazione permette, in modo semplice e veloce, di localizzare in qualunque momento il nostro cane grazie alla mappa, alla bussola ed alla realtà aumentata. Permette di definire la zona di sicurezza fuori dalla quale si verrà immediatamente avvisati in modo automatico. Si può anche visualizzare uno storico, sia relativo agli ultimi tragitti effettuati, sia agli ultimi avvisi ricevuti.

Degno sicuramente di nota è il fatto di non avere alcuna limitazione per:

  • posizioni da consultare
  • zone impostabili
  • distanza

Gli avvisi vengono trasmessi attraverso notifiche push dell’applicazione, ma anche via mail e, se si vuole, via SMS.

Scarica l’applicazione gratuita Weenect for Pets per Android e iOS

[appbox googleplay com.maptitebalise.MPB&hl=it][appbox appstore 574003239]

Leggero e compatto, Weenect offre un’autonomia di 8 giorni.

Anche in questo caso parliamo di un dispositivo impermeabile e resistente agli urti (caratteristiche che di certo non possono mancare in un apparecchio studiato per i nostri irruenti amici).

Per maggiori informazioni visita il Sito dedicato Weenect e se vuoi acquistarlo, puoi anche trovarlo su Amazon

[sc:amazon id=”B00VA6JBUS” name=”Weenect for Pets” ]

 

Questi, come anche altri dispositivi di localizzazione, anche se studiati principalmente per essere utilizzati come collari per cani (o gatti), innegabilmente potrebbero anche avere un’utilità maggiore se indossati da bambini o anziani. Nel caso di Weenect, ad esempio, è proprio previsto un localizzatore GPS per bambini.

Certo è che, date le ridotte dimensioni, questi dispositivi potrebbero anche essere posizionati, dal fidanzato geloso, nella borsetta della propria ragazza! E perché no, anche sotto il sedile della propria auto, per avere sempre sotto controllo la propria vettura mentre magari si è in vacanza.

Insomma, a prescindere dall’utilizzo che se ne faccia, potrebbero rivelarsi davvero dei grandi amici per la nostra serenità.

Cosa ne pensate dei vari dispositivi di localizzazione? La nostra privacy è sempre più sotto attacco o forse un po’ di tranquillità in più è apprezzabile? Lasciate un commento e fateci sapere la vostra opinione.

Comments

Loading…