in

UMI Iron: dettagli tecnici del nuovo device di casa UMI

UMI, azienda cinese che da circa dieci anni a questa parte si impegna ad offrire smartphone con buone specifiche tecniche, un design elegante e una particolare attenzione verso tutti i dettagli, si appresta a presentare l’UMI Iron, uno smartphone promettente ed intrigante.

Il suo ultimo dispositivo di punta è l’UMI Emax si appresta ad essere rimpiazzato dall’UMI Iron, costruito con un corpo interamente metallico e spesso 7.9 mm. I tasti del volume e dello spegnimento/blocco saranno sul lato sinistro e lo speaker sarà posto sul retro.

UMi-Iron-teaser_4

Stiamo parlando di uno smartphone con un display QuadHD (2560 x 1440 pixel), un processore octa-core a 64 bit (il SoC in questione è il MediaTek MT6795). Inoltre avremo una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel (Sony IMX214) dotata di un doppio Flash-LED ed una fotocamera anteriore da ben 8 megapixel. Gli ultimi dettagli inoltre aggiungono un flash-LED anche nella camera anteriore, ottima quindi per gli amanti dei selfie, anche in condizioni di luce scarsa.

UMi-Iron-teaser_4

Inoltre a bordo troveremo un directpath 25MW prodotto dalla Texas Instruments che promette di migliorare l’output dell’audio Hi-Fi. Lo stesso ridurrà il rumore, preverrà lo shock acustico e avrà anche una protezione contro il corto circuito ed il surriscaldamento. Infine l’UMI Iron monterà 3 GB di RAM e sarà accompagnato da Android Lollipop 5.1 con piccole modifiche da parte di UMI stessa.

UMi-Iron-teaser_3

L’UMI Iron sarà presentato il 23 Giugno e fino ad allora UMI  non farà altro che rilasciare nuovi dettagli su di esso.

Noi abbiamo preferito raccoglierli tutti insieme per avere una visuale più amplia sul dispositivo. Device che sarà possibile acquistare tramite il sito della UMI e che è affiliata con diversi altri shop online come Amazon, GearBeast, Myefox ed altri, quindi non ci saranno problemi sulla reperibilità del prodotto.

Non ci resta che aspettare quindi la presentazione ufficiale dell’UMI Iron per sapere il prezzo dello stesso che comunque, essendo in linea con gli altri dispositivi di UMI, non sarà del tutto esagerato. Cosa ne pensate voi di questo nuovo smartphone? A che prezzo lo vorreste acquistare?

Comments

Loading…