in

Cubot X15 e X16: materiali nobili e buone specifiche a basso prezzo [Offerta]

Quando parliamo di smartphone cinesi non sempre la qualità passa in secondo piano; sicuramente i nuovi brand d’oltre-oceano non avranno l’assistenza di colossi mondiali ma garantiscono prezzi molto bassi che attirano i consumatori alla ricerca di “secondi smartphone” o valide alternative valide a prezzi accessibili.

Un produttore cinese non molto conosciuto in Europa è Cubot che, ha lanciato recentemente dei nuovi device basati su Android Lollipop della linea X, parliamo di Cubot X15 e X16 che andremo ad analizzare nel dettaglio in questo articolo con specifiche ed il miglior prezzo sul web.

cubot_sconto

 

CUBOT X15

Si tratta di un dispositivo caratterizzato da buoni materiali e presenta la peculiarità di avere delle cornici molto sottili ma che in realtà sono visibili ma grazie al vetro arrontondato 2D sui bordi nella parte anteriore creano un’illusione ottica, molto piacevole.

Il display è un’unità da 5.5 pollici con tecnologia IPS-NEO e vanta una risoluzione fullHD (1920 x 1080 pixel).

I materiali, come detto, sono di buona qualità infatti troviamo una cover posteriore in plastica ed un telaio realizzato completamente in lega di metallo.

Cubot

A spingere il device c’è un processore “entry level” quad-core MediaTek MT6735 da 1.3 GHz associato ad una scheda grafica Mali-T720 e ben 2 GB di RAM per garantire una buona fluidità del device in quasi tutte le circostanze.

Come su qualsiasi dispositivo cinese c’è il supporto alla doppia SIM con una gestione del traffico dati, chiamate ed SMS a “caldo” all’interno delle impostazioni di entrambe le schede.

Il sistema operativo è Android basato su una delle versioni più stabili, Lollipop 5.1.

Non manca per chi cerca spazio di archiviazione, oltre ai 16 GB di storage interno, la possibilità di espanderli tramite uno slot microSD.

Infine per quanto riguarda la parte multimedia, il Cubot X15 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel (interpolata a 16 megapixel) ed una “selfie-cam” da 5 megapixel (interpolata ad 8 megapixel) entrambe con un’apertura focale di f/2.0. Ma vediamo un riepilogo delle specifiche tecniche nella tabella sottostante:

[sc:scheda-tecnica display=”LCD IPS da 5.5 pollici 1080×1920 pixel 400 ppi” processore=”Meditek MTK6735 Quad Core da 1,3 Ghz a 64 bit” gpu=”Mali T720 da 695 Mhz” ram=”2 GB” fotocamera_posteriore=”da 16 megapixel” fotocamera_anteriore=”da 8 megapixel” memoria_interna=”da 16 GB con espansione con MicroSD fino a 32 GB” batteria=”2750 mAh” dual_sim=”SI, MicroSIM + NanoSIM” supporto_a=”LTE Cat.4, OTG, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e GPS” sistema_operativo=”Android Lollipop 5.1″ dimensioni=”153 x 76 x 6,9 mm” peso=”181 grammi” altro=”Sensori di prossimità, distanza e gravità” ]

Tra le specifiche più interessanti troviamo una batteria generosa da 2.750 mAh che vi permetterà di arrivare fino a sera con un utilizzo medio-intenso ed il supporto OTG per collegare una chiavetta USB, tramite l’apposito cavo, per il trasferimento di file da un dispositivo all’altro.

Il Cubot X15 è disponibile nelle colorazioni champagne e bianco perla sul noto shop Everbuying, in offerta a partire da oggi al prezzo di 139,99 dollari (circa 125 euro) a questo link.

 

CUBOT X16

Cubot X16 è il nuovo modello della società che, anche in questo caso, ha dato molta attenzione all’aspetto costruttivo, con un telaio in lega di Zinic, che ha una resistenza maggiore rispetto alla lega di alluminio e che ha reso questo smartphone leggero e resistente. Lo spessore di soli 6.2 mm indica che il nuovo X15 è un “ultra slim”.

Le specifiche tecniche rispetto al modello precedente sono piuttosto simili a differenza dell’utilizzo della versione del SoC MT6735A (64-bit) ed una batteria meno capiente a causa dello spessore ridotto.

[sc:scheda-tecnica display=”da 5 pollici FullHD, vetro 2D e una densità di 440 ppi” processore=”Meditek MTK6735A Quad Core da 1,3 Ghz a 64 bit” gpu=”Mali T720″ ram=”2 GB” fotocamera_posteriore=”da 16 megapixel” fotocamera_anteriore=”da 8 megapixel” memoria_interna=”da 16 GB con espandibile tramite microSD” batteria=”2500 mAh” dual_sim=”SI, MicroSIM + NanoSIM” supporto_a=”LTE Cat.4, GPS A/GPS, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e OTG” sistema_operativo=”Android Lollipop 5.1″ dimensioni=”143,4 × 69,4 × 6,2 mm” peso=”145 grammi” altro=”Sensori di luminosità, distanza, accelerometro, Air Control e Smart Home” ]

La fotocamera posteriore in questo caso è dotata di un doppio flashLED che garantisce buone foto anche in condizioni di scarsa luminosità e fra le varie opzioni disponibili non manca HDR, panorama e l’applicazioni di vari filtri.

Anche qui troviamo il supporto ad una doppiaSIM gestita completamente all’interno delle impostazioni del telefono.

cubot x16

Il prezzo del Cubot X16 in sconto offerto dal Everbuying è di soli 129 dollari (116 euro) acquistabile tramite questo link.

 

Per finire Cubot su entrambi i device, oltre a curare l’aspetto del design, ha dotato a livello software i propri device di alcune caratteristiche e funzionalità tra cui:

  • SmartWake per la gestione delle gesture da utilizzare come scorciatoia per accedere alle funzioni quando lo smartphone è in stand-by con display spento.
  • Air Control consente di attivare il telefono con la mano tramite Air Shuffle accedendo direttamente alla radio, ALla fotocamera, alla musica oppure alla galleria.
  • HotKnot fa comunicare due smartphone quando si toccano con un traferimento veloce di file
  • Doppio Tap sul tasto Home per accendere e spegnere il device senza la necessità di sbloccarlo.

 

Vi lasciamo al link dell’offerta “Cubot Brand Sales” del Cubot X15 e X16 fatta da Everbuying che partirà da oggi e finirà il prossimo 4 novembre:

Comments

Loading…