in ,

Ubuntu Touch equipaggerà il nuovo Meizu MX4

Ubuntu Touch raggiunge lo status RTM (release to manufacturing) ed entro la fine del 2014 lo troveremo sul mercato.

Meizu MX4 con Ubuntu

Alcuni mesi fa la Canonical aveva annunciato una partnership con la Meizu, società cinese che produce device top di gamma, per equipaggiare i loro device con il sistema operativo Ubuntu Touch. Come sappiamo già, gli utenti del Nexus 4 potevano provare questo “nuovo” sistema operativo, la stessa Canonical infatti aveva rilasciato un’app sul Google Play Store ( ora non più disponibile) con la quale si poteva installare in parallelo (DualBoot) con l’OS del robottino verde. Nonostante tutto, ad oggi, è possibile scaricare la release e installarla su tutti i device Nexus tramite questo Link.

Questo nuovo device della Meizu, oltre alle altre caratteristiche tecniche delle quali abbiamo parlato nel nostro articolo “Ecco Meizu MX4, sarà una vera novità e ancora non sappiamo come reagirà questo nuovo OS di Canonical. Alcune indiscrezioni ci rivelano che i programmatori di Ubuntu Touch sono ancora a lavoro sul server grafico della distro. Anche l’App Store inoltre desta qualche dubbio, specialmente per quanto riguarda il (ristretto) numero di applicazioni ora disponibili.

La Canonical comunque ci rassicura affermando che i maggiori bug sono stati risolti – a parte qualche sporadico Freeze – e che i preordini degli MX4 procedono senza ripensamenti.

È inoltre da sottolineare come Canonical abbia stipulato, qualche tempo fa, una partnership con la casa produttrice spagnola QB; dobbiamo aspettarci un Ubuntu Touch tutto europeo oltre a quello già in arrivo dall’Oriente ?

Comments

Loading…