in

Tv Box Beelink Mini MX : Il Box che rende Smart la tua TV

Mai come in questo ultimo periodo le SmartBox TV hanno preso piede nelle case di ognuno di noi, grazie non solo ad un costo contenuto ma anche agli ottimi contenuti multimediali che offrono.

Per tutti quei televisori datati, precedenti di poco l’era della SmartTV questi box hanno sicuramente una marcia in più in quanto a contenuti e divertimento.

beelink box tv 01

Quest’oggi vi parliamo del nuovo BOX TV Beelink Mini Mx, un dispositivo per rendere la nostra tv in salotto più funzionale e intelligente, permettendoci non solo di visionare film in alta qualità, giocare e guardare flussi video in streaming ma anche di rendere il nostro televisore compatibile con tutta una serie di applicazioni disponibili solo nelle tv di recentissima generazione.

Dotato di CPU Amlogic S905 e GPU Grafica MALI 460, il dispositivo è ottimo per visualizzare film in full HD senza incertezze anche in risoluzione 2K e 4K, oltre a permettere di utilizzare il box come console da gioco per tutte le applicazioni e i giochi installabili su sistema Android Lollipop.

A concludere il tutto troviamo 1 GB di RAM e 8 GB di rom espandibili tramite micro SD fino a 32 ulteriori GB. Sicuramente non uno spazio elevatissimo ma visti i contenuti più che adeguato anche in ottica di un espansione tramite Hard-Disk esterno attraverso porta USB.

Beelink-Mini-MX-Featured

Interessante anche le porte aggiuntive presenti sul box quali: HDMI 2.0 per visionare flussi in 4K a 60 fps al massimo della qualità, porte USB 2.0 , HD A-type, audio coassiale e porta di rete ethernet LAN.

Il costo del prodotto è attualmente di 44,99 dollari ovvero circa 41 euro.

Buone anche le codifiche video, il box legge tutti i più comuni formati audio e video: H.265, H.264, H.265, AVI, MP4, WMV, DAT, MKV, MPG, MOV, MPEG, RM, ISO, H.264, AAC, OGG, MPEG, FLAC, MP3, RM, WMA, JPG

Il dispositivo monta Android 5.1 con interfaccia KODI 15.2 già preinstallata.

Inclusi nella confezione troviamo un adattatore HDMI, cavo di alimentazione, telecomando e manuale utente rigorosamente in inglese. Rispetto al modello MXQ PRO guadagna la scheda internet Gigabit ma perde 2 porte USB e la comoda uscia AV sostituita da cavo coassiale S/PDIF.

Lo slot per le schede di memoria esterne che nel modello PRO utilizzava lo standard classico viene sostituito con un più comodo slot Micro-SD utilizzato anche in tutti i nostri smartphone.

beelink mini mx

Il dispositivo sicuramente ha ottime potenzialità e viene venduto ad un prezzo aggressivo, certamente una scelta di spessore per chi vuole ampliare il proprio comparto multimediale con nuovi film, giochi e applicazioni di intrattenimento per tutta la famiglia.

Ottima scelta anche, per chiunque voglia trasformare la propria vecchia TV in una Smart Tv di ultima generazione, permettendo non solo la navigazione internet, l’utilizzo di mouse e tastiera e la possibilità di utilizzare applicativi per il lavoro, ma anche lo streaming di contenuti multimediali in alta qualità e la possibilità di giocare a tutto schermo.

Comments

Loading…