in ,

Top 5 dei Music Downloader (scaricare musica) per Android

I Music Downloader per Android sono sicuramente uno degli aspetti più controversi del Play Store: da una parte essi fanno la gioia di milioni di utenti, ben felici di poter scaricare gratuitamente, tramite una semplice applicazione, le canzoni più in voga del momento; l’altro lato della medaglia è naturalmente rappresentato dalla dubbia legalità del servizio da loro svolto, poichè comunque, pur presentandosi come semplici tramiti tra il sito e lo smartphone, favoriscono il download illegale di prodotti sotto copyright.

Pertanto EnjoyPhoneBlog si dichiara estraneo dall’uso che i lettori potrebbero fare delle seguenti applicazioni, presentando questa lista a puro e semplice scopo informativo.

Pronti?

05 – iTube Mp3 Music Downloader

icon_256

Dell’aspetto musicale di quest’applicazione non ci soffermeremo troppo a parlarne, anche se oltre al download iTube mette a disposizione dell’utente un sistema di modifiche da apportare sulle tracce audio in modo da poterle poi salvare direttamente come suonerie o notifiche, a seconda delle preferenze.

Ciò che ci ha lasciati basiti è stato il numero di permessi inutili che l’app richiede, dalla posizione basata sul GPS alla lettura della cronologia web, sino al tracciamento degli account presenti sul dispositivo. Considerando che, come prima abbiamo spiegato, queste applicazioni si muovono sempre al confine con la legalità, e siamo sicuri che certe informazioni sarebbe meglio che non finissero nei database sbagliati.

Potete cliccare qui per scaricare l’app direttamente dal Play Store.

04 – Download free music app

Screenshot_2014-05-19-18-13-23

Sicuramente uno dei più complessi da utilizzare, soprattutto per via di uno dei cancri che affliggono le applicazioni Android: la pubblicità molesta ed invadente. All’apertura dell’app sarete subito attaccati da un pop-up assai fastidioso, ed è capitato che al primo se ne aggiungesse un secondo; dopodichè i banner completeranno l’opera.

Per quanto riguarda l’aspetto principale dell’applicazione, ovvero il download dei brani e la loro conseguente gestione, l’app funziona egregiamente, poichè permette lo stream ed il download contemporaneamente, e si condivide il pezzo scelto anche senza averlo scaricato.

Potete cliccare qui per scaricare l’app direttamente dal Play Store.

03 – Scaricare musica gratis

Screenshot_2014-05-19-17-15-39

Se siete stanchi di ascoltare per la decimillesima volta la stessa canzone, ma siete comunque ancora innamorati di quel ritmo di base, che vi spinge a premere “play” nonostante le vostre trombe di Eustachio vi implorino pietà, Scaricare musica gratis è ciò che fa per voi: da Pharrell Williams a Harry Belafonte, trovare l’originale del brano ricercato sarà una sfida impossibile, ciononostante avrete a vostra disposizione una notevole quantità di remix, da quelli d’autore sino ai più sconosciuti.

A parte qualche banner pubblicitario abbastanza innocuo, e un pop-up a piena pagina all’apertura e alla chiusura dell’app, per il resto sarete veramente poco tallonati dalla pubblicità; inoltre, in aggiunta alla durata e al numero di download complessivi  del brano, potrete verificare, tramite un sistema di preferenze espresso  in “cuoricini”, quanto una canzone sia apprezzata dagli utenti  (nonostante i meccanismi di espressione del voto siano per noi del tutto oscuri).

Potete cliccare qui per scaricare l’app direttamente dal Play Store.

02 – Music Download Paradise Mp3

Screenshot_2014-05-19-18-13-00

All’interno del Play Store, Music Paradise può essere considerato un decano del suo campo: presente da sempre, ha resistito sino a quest’oggi semplicemente scomparendo e riapparendo sul market,  aggiornandosi di tanto in tanto con una nuova grafica.

Ad oggi, risulta essere un validissimo servizio di ricerca di brani on-line, tanto che sono numerose le app della stessa categoria che, nel tentativo di aumentare i downloads, ne ricopiano palesemente il nome.

Potete cliccare qui per scaricare l’app direttamente dal Play Store.

01 – Perfect Music Downloader

Screenshot_2014-05-19-18-10-31

Subito il nome pone l’applicazione in difficoltà, di fronte ad una possibile valutazione: essere perfetti è quasi impossibile, e difatti l’app non riesce nemmeno minimamente a raggiungere tale grado; ciò nonostante, si distingue dalle sue numerose controparti per numerose features, che la pongono nel gradino più alto tra quelle da noi prese in considerazione oggi.

Oltre a possedere un menù a scorrimento, particolarità non comune, Perfect Music Downloader permette una pratica gestione della libreria musicale, supportata da un comodissimo sistema di personalizzazione dei brani, effettuabile attraverso la scelta, libera (tramite la galleria o una ricerca semi manuale su internet) oppure automatica, della cover foto del brano, solitamente immodificabile nei player pre-installati.

Per quanto riguarda la ricerca dei brani, svolge il proprio dovere in maniera assai egregia.

Potete cliccare qui per scaricare l’app direttamente dal Play Store.

Comments

Loading…