in

TomTom presenta due nuovi smart-watch: Runner Cardio e Multi-Sport Cardio

TomTom, leader nei sistemi di navigazione satellitare, rinnova la sua gamma orologi dedicati all’attività fisica presentando due nuovi prodotti: TomTom Runner Cardio e TomTom Multi-Sport Cardio. L’azienda olandese, a quanto pare, vuole farsi strada nel settore degli sportwatch, mettendo in campo la propria esperienza nel campo del GPS per offrire ai consumatori prodotti di qualità pensati per il fitness e l’attività fisica in generale.

tomtom-runner-cardio-2

tomtom-runner-cardio-1 tomtom-runner-cardio-4

Entrambi i dispositivi, evoluzione del primo Runner, integrano, nella cassa posteriore a contatto con la pelle, uno speciale lettore ottico che permette di rilevare il battito cardiaco.  Non sarà necessaria nessuna fascia toracica. Grazie alla tecnologia sviluppata da Mio, sarà sufficiente indossare l’orologio e il suo sensore analizzerà in tempo reale la luce emessa dal flusso di sangue sotto la pelle.
 

tomtom runner cardio sensor

Gli sport-watch, oltre a misurare il battito cardiaco, permettono di monitorare la distanza percorsa e le calorie bruciate. Grazie alla tecnologia GPS integrata saremo in grado di visualizzare in maniera dettagliata la nostra posizione sulla mappa e le informazioni sulla distanza percorsa.

TomTom Cardio e Multi-Sport sono dotati di un unico pulsante che ci permette di scegliere tra 5 modalità di allenamento pre-impostate tra cui:

Sprint: per l’attività di Interval training.

Velocità: ritmo elevato per migliorare la velocità e l’attività fitness.

Resistenza: ritmo moderato ad elevato per migliorare l’attività polmonare e cardiaca.

Fitness: ritmo moderato appositamente pensato per la perdita di peso.

Facile: allenamento facile, utilizzabile nella fase di riscaldamento e defaticamento.

Il dispositivo è dotato di un display dalle dimensioni generose, è resistente all’acqua e può essere immerso fino a 60 m circa di profondità. È dotato di Bluetooth Smart grazie al quale sarà possibile sincronizzare la nostra attività con servizi come TomTom MySports, MapMyFitness, RunKeeper, TrainingPeaks e Strava, avendo così a disposizione tutti i dettagli della nostra attività. La batteria ha una durata di 8 ore, fino a 10 ore in modalità solo GPS.

Il Runner Cardio è pensato principalmente per la corsa. Il Multi-Sport  è pensato invece per diverse altre discipline come ad esempio nuoto, bicicletta e molti altri ancora. I due smart-watch, prenotatili da subito sul sito ufficiale inglese, saranno disponibili da aprile, ad un costo, rispettivamente, di 269€ e 299€.

[youtube  http://youtu.be/zIO4ag79eec]

Comments

Loading…