in

StuffMerge: il copia e incolla non è più un problema

Avete presente quando, in un testo, ci sono più parti interessanti che vorremmo tanto poter copiare e incollare in un sol colpo nell’applicazione che più ci interessa ? Sicuramente si, chi non si è mai ritrovato in una situazione del genere ? Oggi, proprio per correre in aiuto dei nostri lettori in difficoltà con il copy and paste, ecco che vi presentiamo StuffMerge: utile applicazione – disponibile sia in versione lite che in versione pro all’interno del Google Play Store – nella quale verranno raggruppate tutte le parti di testo – o i link, o qualunque altra cosa vogliate selezionare all’interno di una pagina – che abbiamo deciso di copiare in modo tale da avere, in una sola schermata, tutte le parti “copiate”, pronte per essere editate, condivise o incollate dove occorre.

Ma vediamo come funziona questa semplice quanto funzionale applicazione:

  • Una volta installata e aperta l’app, sul margine sinistro del display, apparirà una una sorta di linguetta attraverso la quale, in qualunque applicazione installata e in qualunque momento, potremo richiamare StuffMerge in modo tale da poter editare tutti i contenuti copiati.

IMG_20140909_121055

  •  Ora non rimane altro da fare che recarci in una pagina qualunque e copiare tutti gli elementi di testo che ci interessano. NB: nella versione lite dell’app è possibile copiare massimo 3 stringhe di testo per gruppo – il gruppo non è altro che una pagina (nella versione lite le pagine a disposizione sono due) con le quali l’utente può gestire come preferisce il testo copiato, magari andandolo a smistare in base al contenuto.

Screenshot_2014-09-09-11-32-01Screenshot_2014-09-09-11-32-55

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  •  Una volta che le parti del testo che ci interessavano sono state copiate, per poterle editare, non dovremo fare altro che cliccare su quella desiderata et voilà, vedremo comparire nella sezione inferiore dell’app esattamente il testo copiato, pronto per essere modificato, condiviso o incollato in qualche altra pagina o applicazione.

stuffmerge

Screenshot_2014-09-09-12-34-10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  •  I tasti presenti all’interno dell’app non permettono di modificare nessun settaggio dell’applicazione stessa, consentono unicamente di modificare/ copiare/ condividere/ eliminare il testo copiato.

Come detto – e come sicuramente vi sarete accorti – StuffMerge non si perde in chiacchiere o in settaggi particolari, va dritta al sodo e consente, con rapidità e semplicità, di copiare, editare e condividere quello che più interessa all’interno di un testo. Certo, alcune funzionalità – vedi la possibilità di copiare tutte le stringhe di testo che si desiderano, la possibilità di creare tutti i gruppi dei quali si ha bisogno e la capacità di salvare quanto copiato evitando così di perdere i dati in caso di spegnimento del dispositivo – sono esclusive delle versione pro (reperibile a soli 0.89 €) ma, nonostante tutto, anche la versione lite riesce a rendersi utile in più di una situazione.

Screenshot_2014-09-09-10-39-11

PRO: utile, funzionale, rapida, facile da utilizzare

CONTRO: la versione lite presenta dei limiti che delle volte la rendono inadeguata (non per nulla però è presente la versione pro), quantità di RAM occupata forse eccessiva.

StuffMerge Lite: LINK

StuffMerge Pro: LINK

Comments

Loading…