in

Soyes 7S è un piccolo iPhone 7 Plus acquistabile in Cina

Le aziende cinesi sono solite prendere spunto dal design dei vari flagship proposti dai big del mercato, come ad esempio Apple e Samsung. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati commercializzati in Cina diversi cloni di iPhone 7 e Galaxy S8 e altri dispositivi che si ispirano chiaramente all’ultimo top di gamma del brand sudcoreano, come ad esempio il Bluboo S8.

Soyes è una delle tante società asiatiche che nelle ultime ore ha presentato in Cina un clone dell’iPhone 7 Plus denominato Soyes 7S. Il dispositivo in questione propone un design praticamente identico al phablet iOS ma racchiuso all’interno di una scocca dalle piccole dimensioni. In particolare, il Soyes 7S è uno smartphone di fascia bassa con caratteristiche tecniche da entry-level.

Soyes 7S clone iPhone 7 Plus

Soyes 7S: lanciato in Cina un piccolo clone di iPhone 7 Plus!

Più nello specifico è presente un display da 2.54 pollici di diagonale e un processore quad-core MediaTek MT6580 da 1.3 GHz. Il SoC è coadiuvato da 1 GB di RAM mentre lo storage interno è da 8 GB, espandibile tramite micro SD fino a ben 128 GB.

All’interno della scocca del 7S è presente una batteria da 600 mAh che, anche se piccola, dovrebbe comunque permettere di coprire l’intera giornata senza problemi viste le dimensioni molto compatte del telefono. A livello di design, sulla back-cover sono visibili le due bande in plastica a forma d’arco per le antenne. Sul perimetro destro troviamo il carrellino per inserire la SIM e lo slot per la micro SD mentre sul lato sinistro ci sono il pulsante Power e il bilanciere del volume.

Dall’iPhone 7 Plus eredita anche il tasto Home di forma circolare che naturalmente non integra un lettore di impronte digitali. Nella zona superiore del pannello frontale trovano posto la capsula auricolare e i sensori di prossimità e di luminosità. Sulla parte posteriore del Soyes 7S troviamo una fotocamera da 5 mega-pixel con quad flash LED, proprio come visto su iPhone 7 Plus. Sulla parte frontale, invece, c’è un sensore da 0.3 mega-pixel. 

Un piccolo iPhone con Android Marshmallow

Proprio come il dispositivo di Apple, il Soyes 7S non dispone di un ingresso mini jack per poter collegare delle cuffie via cavo. L’aspetto più interessante di questo terminale è la sua compattezza poiché troviamo delle dimensioni di 46 × 95 × 9.9 mm. Per quanto riguarda le connettività, il device dispone di LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e una porta micro USB 2.0.

Il Soyes 7S, con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, è stato svelato in Cina attraverso una campagna crowdfunding dove la società è riuscita a raccogliere quasi 1,5 milioni di yuan rispetto ai 100.000 yuan prefissati in 30 giorni. Il piccolo smartphone è disponibile all’acquisto nel Paese ad un prezzo di 358 yuan (circa 46 euro) nelle colorazioni Ink Black, China Red, Ink Gold, Moonlight Silver, Champagne Gold e Rose Gold.

Soyes 7S clone iPhone 7 Plus

Comments

Loading…