Cambia la politica di H3G (3 Italia), secondo cui la sostituzione SIM adesso è in qualunque caso a pagamento, a patto per alcune situazioni rare precedute da una procedura particolare per farsi autorizzare preventivamente.
Un traccia di questa spiacevole notizia per i clienti H3G era apparsa nell’estate del 2013, quando vi fu verificato un abuso delle sostituzioni sim in quanto era gratuito per qualsiasi causale. In merito a questo, l’operatore mobile aveva deciso di alleviare questo abuso rendendo a pagamento la sostituzione con un costo di 10€, a patto di un malfunzionamento tecnico della SIM.
Per le SIM ricaricabili, il costo era addebitato sul conto a disposizione sulla SIM, mentre per gli abbonamenti il costo era decurtato alla prima fattura ricevuta dopo la sostituzione. Pertanto, anche i casi di furto e smarrimento o nei casi di richiesta da parte del cliente, la sostituzione SIM comportava il costo di 10€.
Da oggi, però, i 3 Store informano che H3G ha attivato un monitoraggio costante delle causali di sostituzione SIM e si riserva di intraprendere provvedimenti in caso di comportamenti non corretti. Da questo avviso possiamo intendere che adesso ogni causale di un cambio della vostra SIM sarà a pagamento, anche in caso di malfunzionamento tecnico.
Come accennato prima, per ottenere la sostituzione SIM gratuita si dovrebbe completare una procedura particolare che serve da prevenzione ad una delle causali derivanti da un cambio SIM. In merito a questo, informazioni più dettagliate saranno comunicate nei 3 Store nel caso vorreste essere informati sulla nuova politica.
Ricapitolando, da adesso tutte le causali, che esse siano “malfunzionamento tecnico“, “richiesta del cliente” e “furto o smarrimento“, comporteranno un costo pari a 10€, che sarà addebitato direttamente sul conto della scheda SIM in caso che essa sia ricaricabile o alla prima fattura che il cliente riceve.
Cosa ne pensate di questa nuova politica di H3G? Fatecelo sapere nei commenti.
Comments
Loading…