in ,

ZTE Nubia X6 prossimo all’uscita, ecco le caratteristiche e screenshot

ZTE è al lavoro su un nuovo dispositivo, un paio di mesi fa lo conoscevamo come Nubia Z7, ma ora sta prendendo una propria identità. Infatti apparterrà alla famiglia X della società cinese e sarà chiamato ZTE Nubia X6, il numero 6 forse è associato al numero dei pollici del display visto che tale dispositivo sarà un phablet.

Ovviamente a bordo troveremo il sistema operativo “re” cioè l’amato robottino verde Android e con molta probabilità la sua presentazione si terrà nelle prossime settimane.

In questi giorni appaiono in rete le prime indiscrezioni e conferme sul nuovo ZTE Nubia X6.

ZTE-Nubia-X6-OIS

Tramite un’immagine teaser pubblicata nel famoso social network cinese Weibo direttamente da ZTE, che potete vedere qui sopra, la società ci comunica che tale phablet avrà la fotocamera posteriore dotata di stabilizzatore ottico d’immagine (abbreviato in OIS) e di altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Sound.

Questo ZTE Nubia X6 è parecchio interessante, anche vista la componentistica hardware che dovremmo trovare a bordo, in linea con i top gamma attuali:

  • Display da 6,3 pollici con risoluzione QHD ovvero 2K, pari a 2560 x 1440 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801
  • 3 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS

Questo dispositivo avrà a bordo, come detto prima, il sistema operativo Android però ci sarà una personalizzazione con l’interfaccia utente proprietaria conosciuta come Nubia UI. A bordo del Nubia X6, grazie a degli screenshot apparsi in rete, troveremo la nuova versione di Nubia UI, cioè la 2.0.

cba757afcee94499843edbcca0ddba07 bcdafbdd4ff8416f89a3cb2dbc8ad699 39776116d6534087aa9b65a42f9e0005

 

Come possiamo vedere, l’interfaccia utente presenta un nuovo design decisamente più “piatto” e pulito che ricorda vagamente iOS 7 di Apple.

Non ci resta che attendere ulteriori conferme da parte di ZTE e sapere la data di presentazione.

Comments

Loading…