in ,

Samsung festeggia il più veloce rollout della storia della telefonia con un nuovo colore per Galaxy S5

Di poche ore fa l’annuncio di Samsung per il record raggiunto dal suo modello di punta: il Galaxy S5 è il terminale Samsung con la più veloce diffusione sul mercato globale. Sono bastati appena 35 giorni infatti per sbarcare in oltre 150 mercati nel mondo. Con il lancio commerciale avvenuto l’11 Aprile Samsung ha avviato una delle più grandi operazioni commerciali della storia della sua divisione mobile che domani 15 Maggio si completerà portandola a questo storico record.

sweet-pink-samsung-galaxy-s5Per festeggiare ci sarà il lancio dell’esclusiva colorazione che vedete in foto che sarà chiamata probabilmente “Sweet Pink” o “Sweet Metallic Rose”. Esclusiva perchè per ora sarà disponibile solo sul mercato giapponese e offerta dalla compagnia NTT DoCoMo, proprio per offrirle un prodotto speciale considerando che la compagnia rivale KDDI ha già a listino una colorazione a se dedicata, la “Warm Shiny Gold”.

Se pensiamo alla storia recente di Samsung ci stupisce ancor di più questa velocissima diffusione in così poco tempo; ricordiamo infatti quanto avvenuto con il Galaxy S2 annunciato nel febbraio 2011 e lanciato solo sul mercato Statunitense a settembre dello stesso anno, per poi approdare nelle altre nazioni con molto ritardo. Il Galaxy S3 invece ha causato perdite ingenti soprattutto nel mercato nordamericano dove nel primo periodo di commercializzazione i prodotti erano affetti da problemi alla struttura della cover posteriore. Solo con Galaxy S4 non ci sono stati i problemi di commercializzazione o di particolari difetti (se non per le batterie per cui sono stati avviati processi di sostituzione in garanzia), per cui Samsung si è dimostrata un’azienda capace di imparare dai propri errori e di strutturare una macchina da guerra in fatto di distribuzione globale.

Galaxy S5 è stato distribuito in 10 milioni di unità in soli 25 giorni, due in meno rispetto a quanto fatto dal Galaxy S4. Un successo non c’è che dire, noi di Enjoy Phone facciamo i nostri auguri a Samsung nonostante non siamo d’accordo con alcune delle sue politiche commerciali, soprattutto riguardo l’abbandono di modelli che hanno contribuito a questo successo.

Comments

Loading…