in

Nokia lancia il suo top gamma: il Lumia 930

In occasione dell’inizio della “Microsoft Build Developer Conference”, che durerà fino a domani 4 aprile, Microsoft e Nokia hanno presentato ufficialmente quello che sarà il loro smartphone di punta: il Lumia 930.

Nokia-Lumia-930-Beauty1 Nokia-Lumia-930-Beauty3

Come si può notare dalle prime foto, il Lumia 930 risulta essere molto simile al Nokia Lumia Icon, venduto da Verizon negli USA. Nokia ha previsto per il Lumia 930 quattro diverse colorazioni: verde, arancio, nero e bianco. La scocca di questo smartphone (137 mm x 71 mm x 9.8 mm e un peso di 167 grammi) è stata fabbricata in policarbonato e alluminio.

Monta uno schermo Touchscreen ClearBlack OLED Full HD da 5 pollici, con una risoluzione di 1920×1080 e 441 ppi. Ha una batteria con una capacità di 2420 mAh che, secondo le stime riportate sul sito ufficiale di Nokia, dovrebbe garantire una durata massima in stand-by di 18 giorni, in conversazione sotto rete 3G di 15,5 ore, di 75 ore in riproduzione musicale, di 9 ore in navigazione con rete Wi-fi e con ricarica wireless integrata.

Caratteristica interessante di questo smartphone è sicuramente la fotocamera, equipaggiata da un sensore PureView da 20 megapixel, con ottiche ZEISS e quattro microfoni direzionali Surround-Sound. Il cuore pulsante del Lumia 930, è il processore Quad-core Qualcomm Snapdragon™ 800 da 2,2 GHz, con 2 GB di RAM, sufficienti a far girare al meglio il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1 che introdurrà molte novità tra cui ricordiamo Cortana, il nuovo personal Digital Assistent di Microsoft.

leggi anche: Guardiamo da vicino il nuovissimo Windows Phone 8.1

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=x7eMY45Fw0M]

 

Il top gamma di Nokia sarà dotato di una memoria interna di 32 GB non espandibile. Il Nokia Lumia 930 sarà disponibile nel mese di Giugno inizialmente in Europa, Asia, Medio Oriente e India, ad un prezzo di 599 dollari (435 € con l’attuale cambio). Per tutte le altre news e per una recensione dettagliata non ci resta quindi che aspettare il mese di Giugno, ma intanto voi cosa ne pensate di questo nuovo smartphone targato Nokia?

Comments

Loading…