in ,

Nexus 8: con nuovo processore Intel e display da 8,9 pollici

Nexus 8 potrebbe essere il nuovo tablet prodotto da Asus per Google che andrebbe a sostituire l’attuale Nexus 7, vista l’attuale tendenza a “non accontentarsi” dei 7 pollici.

Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Google per il suo nuovo tablet avrebbe optato per un display avente diagonale da ben 8,9 pollici.

Se fosse realmente così, potrebbe iniziare una “nuova era” visto che nessun tablet monta uno schermo con display simile, ed essere un’ottima mossa rivolta all’utente alla ricerca di uno schermo con dimensioni generose ma allo stesso tempo da facile trasporto.

nexus_8_leak_1

Dall’altro lato l’intraprendenza di Intel, per quanto riguarda i processori mobile, hanno spinto la rete a pensare  al prossimo Nexus 8 made in Google equipaggiato proprio da un processore della stessa.

Per la precisione parliamo dell’Intel Z3580 (nome in codice Moorefield), processore Atom quad-core a 2.3 GHz, con scheda grafica PowerVR G6430 da 533 MHz, supporto a 4 GB di RAM e LTE-Advanced.

A giugno è previsto il Google I/O 2014, sarà motivo per presentare questo nuovo prodotto già equipaggiato con Android 4.5?

La nostra speranza e che Google lancerà questo nuovo tablet ad un prezzo in linea con i concetti che ha mantenuto fino ad ora, cioè non gonfiando troppo il prezzo di lancio che dovrebbe aggirarsi, per il nuovo Nexus 8 intorno ai 350 – 400 euro.

Comments

Loading…