in

Simple Radio by Streema arriva su Apple Watch

Mesi fa, vi avevamo parlato di una fantastica applicazione per ascoltare la radio in streaming sul vostro dispositivo Android. Stiamo parlando di Simple Radio by Streema.

Quest’app era già disponibile anche per iOS, ma ora fa il suo debutto anche sull’ultimo arrivato in casa Apple: l’Apple Watch. Andiamola a vedere insieme.

LEGGI ANCHE | Simple Radio: la radio in streaming direttamente sul nostro smartphone

Per poter utilizzare Simple Radio by Streema sul vostro Apple Watch non dovrete fare altro che scaricarla direttamente dall’App Store sul vostro iPhone e successivamente sincronizzarla, oppure scaricarla direttamente sul vostro Apple Watch mediante l’apposito Store.

Grazie a quest’app, potrete ascoltare le vostre stazioni radio preferite AM, FM e on-line su iPhone, iPad o Apple Watch. Simple Radio offre circa 25.000 stazioni radio di tutto il mondo, che potremo facilmente cercare e salvare tra i preferiti in modo da averle sempre a portata di “dito”. Oltre alle varie stazioni radio, avremo la possibilità di cercare musica di tendenza, generi musicali specifici (rock, oldies, country e altri), sport in diretta e ultime notizie.

Come potete vedere dal video sotto, l’interfaccia dell’applicazione, nonostante le ridotte dimensioni del display dell’Apple Watch, è molto intuitiva e facile da utilizzare. Simple Radio offre anche delle ulteriori features, quali assenza di pubblicità e registrazione delle nostre stazioni preferite per poterle riascoltare, sbloccabili però attraverso un acquisto in-app di 3,99$.

https://www.youtube.com/watch?v=aV4FzrHteF4

Tirando le somme, Simple Radio è una bella applicazione che fa esattamente quello che promette di fare. L’interfaccia utente come già detto è ben ottimizzata e facile da usare, la ricerca di una stazione radio è immediata, come lo è il fatto di inserirla tra i preferiti in modo da averla sempre a disposizione velocemente. Insomma, Simple Radio è un’app unica nel suo genere e personalmente la preferisco alle tante presenti su App Store.

Se anche voi siete interessati a provare quest’app, potete scaricarla direttamente dall’App Store sul vostro iPhone, dallo store dedicato ad Apple Watch oppure direttamente dal sito ufficiale.

[appbox appstore 891132290]

Comments

Loading…