in ,

Sarà HTC a produrre il nuovo tablet Nexus?

Secondo il media Taiwanese, FocusTaiwan, HTC sembra essersi aggiudicata la gara tra le grandi case produttrici per la produzione del prossimo tablet Nexus di Google. Tale informazione sembra essere stata confermata da un altro rumor trapelato in rete questa mattina. DigiTimes ha dichiarato che sarà proprio HTC il partener al quale Google affiderà la realizzazione del prossimo Nexus 10 2014.

Stando a quanto dicono le indiscrezioni, il produttore taiwanese che ha dato via alla celebre gamma con il Nexus One, andrà a sostituirsi a Samsung nella realizzazione del nuovo tablet. La data di lancio sembra essere fissata per il terzo trimestre del 2014, ovvero tra i mesi di Luglio e Settembre.

Ricordiamo che è da inizio dicembre che circolano le voci su un nuovo dispositivo in arrivo e che il Nexus 10 è entrato di fatto nella storia per essere il dispositivo Nexus più longevo di sempre. L’uscita sembra essere imminente dunque, visto che ormai è passato più di un anno dal lancio dell’ultimo Nexus 10. Ciò che fa ben sperare sono anche le poche disponibilità e l’esaurimento delle scorte fatte registrare nei mesi scorsi sul Google Play.

Non si sa perché Google abbia scelto proprio HTC per la realizzazione del suo prossimo dispositivo visto che l’azienda taiwanese non ha mai avuto alcun tipo di esperienza nel settore dei tablet. Lo dimostra anche lo scarso successo ottenuto con Flyer, tablet con il quale HTC non è riuscita a imporsi. L’azienda nel 2012 ha avuto anche la possibilità di produrre il Nexus 7, ma si era rifiutata. Sembra dunque che Google le stia concedendo un’altra occasione per riscattarsi e competere con le grandi produttrici come Samsung e Asus.

Per il momento non sappiamo quali potrebbero essere le specifiche tecniche del dispositivo.  Ma se le informazioni trapelate fossero confermate, molto probabilmente ci troveremo di fronte ad un dispositivo molto elegante (visto il design del HTC One) e rivolto alla fascia alta del mercato.

Come sempre le voci non sono state né smentite né confermate da HTC, che anche questa volta pare si sia rifiutata di commentare. Ma se si rivelassero veritiere, le indiscrezioni potrebbero porre fine alle voci circolate in rete, secondo cui Google sarebbe intenzionata a porre fine alla gamma Nexus per passare alla produzione di dispositivi Google Play Edition.

Non ci resta che aspettare allora e non appena avremo qualche news a riguardo ve la forniremo!

Comments

Loading…