in ,

Samsung Galaxy Tab S nuove immagini e specifiche complete

Sono già 7 i tablet presentati da Samsung nel 2014. A quanto sembra, Samsung non è intenzionata a fermarsi. Infatti, la produttrice coreana, è già al lavoro su una nuova gamma di tablet, la Tab S, una gamma dalle caratteristiche interessanti e rivoluzionarie rispetto agli ultimi tablet, che di cambiamenti ne hanno visti ben pochi.

Samsung-Galaxy-Tab-S-105-SMT800-FCC-photos-02

Nelle scorse settimane hanno fatto la loro comparsa sul web, alcune immagini che riprendono proprio i nuovi Samsung Galaxy Tab S. I modelli, stando a quanto trapelato in rete, dovrebbero essere due in versione solo Wi-Fi e LTE: uno da 8.4 pollici e uno da 10.5 pollici. A differenza degli ultimi modelli che montano schermi tradizionali LCD, questi ultimi avranno un display Super Amoled con risoluzione di 2560 x 1600 pixel.

Samsung-Galaxy-Tab-S-105-SMT800-FCC-photos-01 (1)

Come potete vedere dall’immagine, che si riferisce al modello da 10.5 pollici, c’è molta somiglianza con l’ultima serie di tablet Note lanciata da Samsung durante lo scorso CES di Las Vegas tenutosi a Gennaio. Vi sono però alcune differenze che riguardano la dimensione della cornice laterale (ancora più sottile), il flash e la fotocamera. In questa serie però, a differenza di quella Note, non ritroviamo la tipica scocca posteriore in pelle finta, bensì una scocca bucherellata identica a quella presente sul Galaxy S5.

Samsung-Galaxy-Tab-S-da-10-pollici-dovrebbe-avere-un-retro-in-materiale-bucherellato-come-il-Galaxy-S5

Vi è la presenza del solito pulsante home sul lato lungo del dispositivo, che secondo alcuni dovrebbe includere un lettore d’impronte digitali, come quello inserito nel Galaxy S5 e con le sue stesse funzioni.

Samsung-Galaxy-Tab-S-105-SMT800-FCC-photos-03

Parlando sempre della versione da 10.5 pollici, in basso a destra troviamo due connettori circolari, che fanno supporre, essere da supporto a una cover o tastiera Bluetooth da agganciare al tablet, rendendolo così simile a un notebook.

Anche in questo caso, Samsung, ha pensato di munire i nuovi Tab S con la nuova interfaccia Magazine introdotta su TabPRO e NotePRO.

La-prima-presunta-immagine-del-Samsung-Galaxy-Tab-S-da-10-pollici

Al momento conosciamo solamente le caratteristiche tecniche della versione con schermo più grande, che supponiamo, essere uguali a quella con schermo da 8.4 pollici. Sul dispositivo troveremo:

  • Processore Samsung Exynos 5 Octa Core con architettura big.LITTLE (4 core Cortex-A15 operanti a 1,9GHz, altri 4 Cortex-A7 ad 1,3GHz)
  • Display Super Amoled da 10,5 pollici con risoluzione WQXGA (2.560 x 1.600 pixel)
  • 3 GB di RAM ual-channel 933 MHz LPDDR3e
  • 16 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 8 MP, anteriore da 2,1 MP
  • WiFi (a/b/g/n ed ac), Bluetooth 4.0, GPS, Glonass, ANT+, Infrarossi, microUSB 2.0, LTE
  • Sensore per le impronte digitali
  • Dimensioni 246,5 x 176,4 mm
  • Android 4.4 Kit Kat

Al momento il prezzo e la data di lancio non sono stati ancora comunicati. Quasi sicuramente probabilmente Samsung annuncerà i due nuovi tablet entro il mese di giugno.

 

Comments

Loading…