Lo scorso mese si è parlato molto spesso di un possibile lancio della prossima generazione dei Samsung Galaxy Tab, tablet Android di fascia alta che andranno a sostituire gli attuali Galaxy Tab 8.4 S e Galaxy Tab 10.5 S.
Leggi anche | Samsung Galaxy Tab S2 pronto per essere lanciato
La nuova generazione di tablet di casa Samsung nelle ultime ore è stata approvata dall’ente di certificazione delle apparecchiature elettroniche cinese – conosciuto anche come TENAA – che ne ha confermato le specifiche tecniche che già abbiamo avuto modo di conoscere nel corso dello scorso mese.
I device sono “effettivamente” due; caratterizzati da due diverse diagonali del display, uno da 8.0 pollici (numero modello SM-T715) e l’altro da 9.7 pollici (numero modello SM-T815).
Le specifiche tecniche invece, trapelate dall’ente TENAA riguardano solamente il modello più piccolo che andiamo ad elencare nel dettaglio qui sotto:
- Display da 8 e 9.7 pollici AMOLED con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel (rapporto 4:3)
- Processore Exynos octa-core con un clock a 1.9 GHz
- 3 GB di RAM
- Memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- Supporto alla connettività LTE
- Dimensione di 198,2 x 134,5 x 5,4 mm
- Sistema operativo Android Lollipop personalizzato dall’interfaccia TouchWiz
Con la sua dimensione di soli 5,4 il prossimo Samsung Galaxy Tab S2 8.0 sarà il più sottile tablet al mondo.
Non ci resta a questo punto che aspettare l’annuncio “definitivo” di Samsung; vi lasciamo ad alcune immagini della certificazione che vi danno un’idea “a grandi linee” di come potrebbe essere l’estetica del device al suo lancio.
[via]
Comments
Loading…