in ,

Samsung Galaxy Tab S2 pronto per essere lanciato

Secondo SamMobile Samsung avrebbe già avviato la produzione dei nuovi tablet di fascia alta che prenderanno il posto dei Samsung Galaxy Tab S da 8,4 e 10,5 pollici. La nuova serie di Tablet sarà presentata nel mese di Giugno esattamente un anno dopo la presentazione dei loro predecessori.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S2, di cui in questi mesi è già trapelata qualche specifica, avrà un design molto particolare e probabilmente sarà il tablet più sottile in commercio togliendo cosi lo scettro al già sottilissimo Dell Venue 8 7000. Le dimensioni dello spessore non sono precise ma si aggireranno attorno ai 5.4 o 5.5 mm.

Leggi anche | Samsung Galaxy Tab S 2: ecco le specifiche dei due nuovi tablet!

Il produttore coreano ha infatti ridotto la dimensione dello schermo e la risoluzione ma probabilmente sceglierà un processore più potente, sicuramente uno dei punti deboli dei Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.5.

Samsung-Galaxy-Tab-S-8_41

 

In base alle ultime indiscrezioni, Samsung annuncerà quattro diverse varianti: Samsung Galaxy Tab S2 9.7 (WiFi), Galaxy Tab S2 9.7 (WiFi+LTE),  Galaxy Tab S2 8.0 (WiFi) e Galaxy Tab S2 8.0 (WiFi+LTE). E’ chiaro che lo schermo dei nuovi tablet avrà dimensioni abbastanza ridotte a confronto dei suoi predecessori, ovvero 0.8 pollici in meno per la versione da 9.7 pollici e 0.4 pollici in meno per la versione da 8 pollici.

Ovviamente con la riduzione del display avremo anche una riduzione delle dimensioni, circa due centimetri in meno per la versione da 9.7 pollici a confronto del suo predecessore, il Samsung Tab 10.5. Anche la versione da 8 pollici è stata snellito e avrà circa un centimetro in meno della versione precedente.

Come già detto prima alcune specifiche dei nuovi Tablet di casa Samsung sono già trapelate ed a bordo troveremo un display Super Amoled con risoluzione 2048×1536 pixel  che quindi sarà inferiore della versione precedente che è di 2560×1600 pixel – ma che porterà anche ad un cambiamento nel rapporto di aspetto che passerà da 16:10 a 4:3.

Il restante della dotazione hardware dovrebbe prevedere un processore Octa Core Exynos a 64 bit, probabilmente il 7420 (quello che troviamo a bordo dei nuovi Samsung S6) accompagnato da 3 GB di Ram.

La memoria interna dovrebbe essere da 32 GB espandibile con microSD, mentre il comparto fotografico prevede un sensore da 8 MP per la fotocamera posteriore e 2.1 MP per quella anteriore.

Per quanto riguarda la batteria sarà da 3.580 mAh per il modello da 8 pollici e da 5.870 mAh per il modello da 9.7 pollici. Il sistema operativo sarà l’ormai noto Android 5.0.2 Lollipop, aggiornabile prossimamente alla release 5.1.

La scocca posteriore sarà certamente in metallo e non dovrebbe mancare un lettore di impronte digitali posto all’interno del tasto Home.

Allora non ci resta che aspettare il mese di Giugno, data in cui sarà tolto il velo sui nuovi Tablet di casa Samsung e quindi essere certi che le specifiche appena riportate sono veritiere oppure no.

Comments

Loading…