in

Samsung Galaxy S9 potrebbe registrare video a 1000 FPS

Il prossimo Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere in grado di registrare filmati in slow-motion fino a 1000 FPS. La nuova indiscrezione giunge dai media coreani i quali sostengono che la società asiatica starebbe sviluppando un nuovo sensore fotografico da implementare sul prossimo flagship. L’intero sistema di ripresa ruoterà attorno a una memoria DRAM dedicata.

L’S9, inoltre, dovrebbe garantire risultati molto simili a quelli visti sul Sony Xperia XZ Premium. La DRAM (Dynamic Random Access Memory) è una tipologia di memoria RAM che consente di memorizzare ogni bit in un diverso condensatore. L’implementazione di questa particolare componente hardware ha permesso a Sony, e al suo nuovo sensore IMX 400 con tecnologia Motion Eye, di far registrare video in slow-motion HD a 960 FPS al suo ultimo flagship XZ Premium.

Samsung Galaxy S9 video 1000 FPS

Samsung Galaxy S9: potrebbe essere il primo smartphone al mondo a catturare filmati a 1000 FPS

Tuttavia, sempre secondo le fonti sudcoreane, Samsung dovrebbe integrare la DRAM in modo differente al fine di non violare alcun brevetto della competitor giapponese. In questo caso, Sony ha unito sensore, circuiti e modulo di memoria (la cosiddetta distribuzione a 3 strati) mentre il produttore sudcoreano dovrebbe impiegarne sono due e saldarli sulla DRAM attraverso un processo di termocompressione.

Accantonando per un po’ i dettagli tecnici, il risultato finale dovrebbe essere molto simile a quello visto sullo smartphone Xperia. Secondo le indiscrezioni, il Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere il primo smartphone dell’azienda ad avere il nuovo sensore e inoltre permetterà di effettuare un importante passo in avanti rispetto agli attuali Galaxy S8 ed S8+.

I prossimi mesi saranno sicuramente importanti poiché ci permetteranno di capire se davvero Samsung sta sviluppando il nuovo sensore fotografico oppure no. Oltre a questo particolare sensore, il Samsung Galaxy S9 sicuramente proporrà delle caratteristiche tecniche interessanti. Queste includeranno un nuovo processore della serie Exynos, almeno 6 GB di RAM, una batteria più capiente di quella vista sul Galaxy S8+ e un Infinity Display ancor più ottimizzato.

Samsung Galaxy S9 video 1000 FPS

Fonte

Comments

Loading…