in

Samsung Galaxy S9 avrà un display Full Screen, secondo un brevetto

Samsung avrebbe depositato a maggio 2016 un interessante brevetto per uno smartphone che dovrebbe essere il tanto atteso Samsung Galaxy S9. Gli schizzi inclusi nel brevetto Samsung evidenziano chiaramente che il dispositivo in questione avrà un display Full Screen senza nessuna cornice. L’Infinity Display, quindi, andrebbe da lato al lato, occupando l’intera superficie del pannello frontale.

Quest’ultimo sarà interrotto esclusivamente da una piccola zona nella parte superiore dove troveranno posto la capsula auricolare, la fotocamera frontale e i vari sensori. Il nuovo Samsung Galaxy S9 dovrebbe riproporre lo stesso Infinity Display da 5.8 pollici presente sull’attuale S8. È molto probabile, inoltre, che vedremo una variante Plus dotata di un Infinity Display da 6.2 pollici, incluso sull’attuale Galaxy S8+.

Samsung Galaxy S9 brevetto

Samsung Galaxy S9: un brevetto potrebbe aver confermato un’interessante caratteristica

Seguendo i feedback riportati dagli utenti sugli ultimi flagship della serie Galaxy S, l’azienda sudcoreana potrebbe adottare un lettore di digitali posto sotto lo schermo. Questo perché l’attuale posizione risulta davvero scomoda e quindi obbliga l’utente ad utilizzare l’Iris Scanner, il riconoscimento facciale o i semplici PIN e pattern. Per quanto concerne le specifiche tecniche, il Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere proposto sempre in due versioni in base al mercato di destinazione.

Il modello destinato a Cina e Stati Uniti dovrebbe avere al suo interno un processore octa-core Snapdragon 845 di Qualcomm. Il resto del mondo, invece, dovrebbe ricevere la variante mossa da un nuovo chipset della serie Exynos di Samsung. Dovrebbero essere presenti anche almeno 6 GB di RAM, un nuovo taglio di memoria da 128 GB o 256 GB, sempre espandibili tramite micro SD, e una doppia fotocamera posteriore molto simile a quella impiegata sull’attuale Galaxy Note 8.

Naturalmente, quanto riportato sono soltanto delle supposizioni ma non vediamo l’ora di vedere i primi render e foto leaked sul nuovo device dell’azienda sudcoreana. Quest’ultimo dovrebbe essere annunciato verso la fine di febbraio 2018 in occasione dell’inizio del Mobile World Congress di Barcellona.

Samsung Galaxy S9 brevetto

Fonte

Comments

Loading…