in

Samsung Galaxy S8 Active: ecco le specifiche tecniche | Leaked

Nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare della versione rugged dell’ultimo top di gamma S8. Dopo le prime immagini sul Samsung Galaxy S8 Active trapelate sul web, un insider di Weibo, il noto social network cinese, ha voluto rivelare le presunte specifiche complete del dispositivo elencate in un documento presumibilmente ufficiale.

Dato che tutti i device della serie Galaxy S Active presentano delle caratteristiche che permettono agli utenti di utilizzarli in ambienti estremi, la società sudcoreana ha deciso di eliminare l’Infinity Display con bordi curvi. Questo perché è molto fragile per queste occasioni. Il particolare schermo sarà rimpiazzato da un classico display ma con angoli arrotondati. Questo particolare pannello ricorda moltissimo il display Full Vision presente su LG G6.

Samsung Galaxy S8 Active specifiche

Samsung Galaxy S8 Active: svelata la scheda tecnica completa del nuovo rugged-phone!

La diagonale da 5.8 pollici, la risoluzione Quad HD+ 2960 × 1440 pixel e il rapporto prospettico di 18.5:9 rimangono praticamente invariati sul modello Active. Secondo quanto riportato dalla fonte cinese, il telaio del terminale sarà in policarbonato e gomma. Tale costruzione permetterà di resistere a urti, cadute, umidità e temperature estreme grazie alla certificazione MIL-STD-810G. Il telefono sarà resistente anche ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il leaker di Weibo sostiene che il Samsung Galaxy S8 Active proporrà un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di RAM di tipo LPDDR4 e da una memoria UFS 2.1 da 64 GB. Naturalmente, anche sul rugged-phone troveremo uno slot di espansione per micro SD fino a ben 256 GB. La batteria del telefono robusto supporterà sempre la ricarica wireless ma troveremo una unità da 4000 mAh non rimovibile rispetto a quella da 3000 mAh presente su Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 Active specifiche

Il resto delle specifiche tecniche dell’S8 Active rimarranno praticamente invariate rispetto alla variante standard. Troveremo, quindi, fotocamera principale da 12 mega-pixel con apertura focale f/1.7, una frontale da 8 mega-pixel e le connettività Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, modem LTE X16 di classe Gigabit, porta USB Type-C 3.1, Iris Scanner, lettore di impronte digitali posteriore e ingresso mini jack.

Rispetto all’attuale Galaxy S7 Active, Samsung ha voluto applicare alcune modifiche a livello di design. Ad esempio, il Samsung Galaxy S8 Active non avrà più i tre pulsanti fisici posti sotto lo schermo e neanche il tasto Active Key. Quest’ultimo sarà sostituito dal pulsante Bixby per avviare l’assistente virtuale. Lo smartphone robusto, infine, verrà offerto negli Stati Uniti attraverso il gestore AT&T, nelle colorazioni Meteor Gray e Titanium Gold e con il sistema operativo Android 7.0 Nougat e la Experience 8.1.

Samsung Galaxy S8 Active specifiche

Fonte  | Via

Comments

Loading…