in ,

Samsung Galaxy S8 Active ottiene la certificazione dalla FCC

Samsung prepara il lancio di una versione robusta del suo ultimo flagship Samsung Galaxy S8 negli Stati Uniti. Il device ha ottenuto la certificazione dalla FCC, requisito indispensabile per poter essere commercializzato nel Paese.

Sappiamo già che la variante rugged del dispositivo debutterà ufficialmente negli USA attraverso l’operatore telefonico AT&T. Il Samsung Galaxy S8 Active è stato approvato dalla FCC con il codice di modello SM-G892A. Si tratta della stessa versione comparsa in alcuni benchmark e sul sito ufficiale del produttore sudcoreano.

Samsung Galaxy S8 Active FCC
Galaxy S8 Active FCC

Samsung Galaxy S8 Active: sempre più vicino al lancio ufficiale negli Stati Uniti

Samsung Galaxy S8 Active dovrebbe avere le stesse specifiche tecniche del modello standard, fra cui l’impermeabilità. Il device disporrebbe anche di una scocca rinforzata per resistere a danni e urti accidentali.

Proprio come il Galaxy S8, potrebbe offrire un display Super AMOLED con risoluzione QHD+ e un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5. Sul mercato statunitense, il rugged-phone avrebbe all’interno un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835.

Samsung Galaxy S8 Active FCC

Purtroppo non sappiamo se Samsung prevede di commercializzare l’S8 Active anche in altri mercati. Ad esempio, sul nostro territorio potrebbe debuttare con all’interno il SoC Exynos 8895.

Non mancherà una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e autofocus PDAF, una fotocamera frontale da 8 mega-pixel con autofocus, il Bluetooth 5.0 e un ingresso USB Type-C 3.1.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Samsung Galaxy S8 Active potrebbe offrire una batteria più capiente e un display con diagonale inferiore a quella dei 5.8 pollici del modello originale.

Samsung Galaxy S8 Active FCC

Samsung ha annunciò il Galaxy S7 Active nel giugno del 2016, dunque nello stesso periodo quest’anno ci possiamo aspettare la presentazione del Galaxy S8 Active – forse il debutto potrebbe slittare di un mese al mese di luglio considerando che anche gli originali S8 e S8+ hanno tardato di uscire di un mese rispetto ai modelli predecessori.

Fonte: Phonearena.com

Comments

Loading…