in

Samsung Galaxy S8 Active: la brochure per i negozianti ne svela il design

Sappiamo che Samsung sta lavorando ad una variante robusta dell’ultimo flagship S8. La particolare versione del top di gamma Android debutterà con il nome di Samsung Galaxy S8 Active. Nelle ultime settimane sono emerse in rete diverse indiscrezioni, immagini leaked e altri rumor sul nuovissimo rugged-phone della società sudcoreana.

Nelle scorse ore. tuttavia, è emersa sul web una brochure promozionale dedicata ai negozianti che ha svelato in pratica il design finale e alcune caratteristiche del Samsung Galaxy S8 Active. Purtroppo, anche in questo caso le informazioni riguardano soltanto il mercato statunitense dove il telefono robusto debutterà in esclusiva con l’operatore AT&T.

Samsung Galaxy S8 Active: confermato ufficialmente il design del nuovo rugged-phone

Dato che l’S8 Active è la variante rugged del Galaxy S8, troveremo diverse caratteristiche tecniche identiche. La società, però, ha voluto effettuare alcune modifiche a livello estetico. Ad esempio, il rugged-phone proporrà una costruzione realizzata in policarbonato e gomma. Questa avrà lo scopo di garantire una migliore resistenza contro urti e cadute. Ciò avverrà anche grazie alla certificazione militare.

Dal modello standard, il Samsung Galaxy S8 Active erediterà la certificazione IP68 per resistere ad acqua e polvere. Un’altra modifica a livello di design fatta dal produttore sudcoreano riguarda il display. Sul modello robusto, infatti, non troveremo il bellissimo Infinity Display ma sarà incluso un display flat che ricorda molto lo schermo Full Vision di LG G6.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”9″ sortorder=”47,46,45″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”480″ thumbnail_height=”320″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/enjoyphoneblog.it/htdocs/wp-content/themes/epb-child/nggallery/gallery-miniature.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

A parte questa piccola modifica, il pannello dell’S8 Active sarà sempre da 5.8 pollici con risoluzione QHD+, rapporto prospettico di 18.5:9 e protetto da un vetro Gorilla Glass 5. Rispetto alle precedenti generazioni, il pulsante Active Key verrà sostituito sulla nuova generazione di smartphone rugged dal tasto per attivare l’assistente vocale Bixby. Bixby Voice, vi ricordiamo, ha debuttato ufficialmente negli Stati Uniti qualche giorno fa.

Dunque, il lancio del Samsung Galaxy S8 Active cade a pennello. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, il terminale proporrà un processore octa-core Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di RAM e dalla scheda grafica Adreno 540. Anche sul modello robusto troveremo una fotocamera principale da 12 mega-pixel, una frontale da 8 mega-pixel, un lettore di impronte digitali e l’Iris Scanner. Per quanto riguarda la batteria, invece, sull’Active ci sarà una unità integrata da 4000 mAh. Questa sarà 1000 mAh in più rispetto al modello standard e 500 mAh rispetto all’S8+.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”10″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”480″ thumbnail_height=”320″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/enjoyphoneblog.it/htdocs/wp-content/themes/epb-child/nggallery/gallery-miniature.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Fonte

Comments

Loading…