in

Samsung Galaxy S7: in esclusiva nuove immagini ed un video della nuova interfaccia

Il MWC ormai è alle porte e si fanno sempre più incessanti le notizie sui futuri smartphone in presentazione. Ovviamente immancabili quelle che riguardano Samsung ed un degli smartphone più attesi di inizio 2016: il Galaxy S7. Oggi però le notizie in merito a questo device hanno finalmente un ”volto”. Mesi e mesi di speculazioni e immagini trapelate, oggi grazie al sito Androidautority ed ad una sua fonte non ben precisata, possiamo finalmente vedere come sarà il prossimo smartphone di punta dell’azienda sud coreana.

Di questo smartphone si conosce ormai tutto, anche le colorazioni ed è addirittura già acquistabile online ma oggi finalmente diamo un primo sguardo a come sarà il prossimo Galaxy S7, grazie alla fonte citata ad inizio articolo.

Secondo la fonte, il Samsung Galaxy S7 verrà presentato con Android 6.0 Marshmallow a bordo. Altre specifiche includono una certificazione IP68 (o IP67), una fotocamera da 12 MP, una batteria da 2800 mAh, ed il tanto acclamato supporto all’espansione tramite microSD. Una notizia che però farà storcere il naso a molti utenti, sarà la mancanza della porta USB di tipo C. Per chi non conoscesse la tipologia di USB Type-C, è una porta che non ha un verso preciso di inserimento come lo standard attuale.

Galaxy S7

Un altro punto da approfondire è che la fotocamera sarà ”solo” da 12 megapixel. Si tratta però di pixel più grandi (simili a quelli presenti nei sensori fotografici presenti su Nexus 6P e 5X). E anche se questo non dice molto sulla qualità delle immagini, ebbene ricordare come Samsung sia un leader nel settore e non resteremo certamente delusi.

Se fino a questo punto lo smartphone non vi ha particolarmente stupito e risulta in linea con tutto quello che si è intravisto fino ad oggi è sicuramente perchè avrete notato la somiglianza con il suo predecessore, il Galaxy S6 . E’ infatti realizzato anch’esso con una struttura in metallo ed il posteriore sembra realizzato in vetro. Ha il consuetudinario tasto Home sul frontale e nell’immagine appare in maniera chiara l’utilizzo di un vassoio per la SIM in abbinamento con la scheda microSD.

Galaxy S7

Una bella novità però arriva dall’interfaccia grafica. Questa volta la notizia è affiancata da un video di pochi secondi che comunque riprende il nuovo stile di una probabile TouchWiz parzialmente rinnovata e nella fattispecie è anche la prima volta che giungono a noi le riprese del software del nuovo Samsung Galaxy S7. L’interfaccia si presenta semplice e pulita, ma tutto quello che vedremo sarà focalizzato in particolar modo sulla home-screen della nuova UI. Sempre dal video in questione è possibile intravedere come Samsung abbia deciso di adottare uno stile più rotondo ed un design piatto per le sue icone.Altre caratteristiche sono ancora la presenza di Flipboard ed il grande widget posizionato in alto, caratteristico di Samsung.

Ovviamente vi toccherà resistere ancora qualche giorno ma almeno per oggi la curiosità crediamo sia stata appagata. Appuntamento quindi a domenica o forse anche prima, con ulteriori news sul prossimo top di gamma di Samsung.

Comments

Loading…