in ,

Samsung Galaxy S6 in foto e Galaxy S Edge con display curvo su entrambi i lati

Samsung Galaxy S6 in foto e Galaxy S Edge con display curvo su entrambe i lati.

Recentemente sono apparse in rete foto che ritraggono quello che con tutta probabilità sarà l’aspetto definitivo del Samsung Galaxy S6.

Galaxy-S6-Leak-1

Il profilo risulta essere arrotondato riprendendo un po’, nemmeno tanto velatamente, il design dell’iPhone 6.

Galaxy-S6-Leak-0

Ma non sono le uniche novità trapelate: in rete appaiono infatti notizie che farebbero pensare a un altro dispositivo, il Samsung Galaxy S Edge di cui abbiamo già parlato, con display curvo su entrambe i lati ed il tipico menù verticale del Note Edge. Sarà questa la peculiarità 2015 dei flagship di casa Samsung?

Il Mobile World Congress è vicinissimo, come pure l’evento di presentazione del Samsung Galaxy S6. L’attenzione dei media è concentratissima sul nuovo flagship della casa coreana, ma in rete appare un rumor che potrebbe persino avere un’importanza maggiore. Si parla infatti di un Galaxy S Edge (o Galaxy S6 Edge) con entrambi i lati (maggiori) del display curvi in modo tale da replicare quel menu laterale che ha reso celebre l’attuale Note Edge.

Leggi anche: Galaxy Note Edge e Android 5.0.1 Lollipop: ecco le prime immagini della beta

Di questo dispositivo sappiamo poco e nulla tuttavia, grazie alle poche notizie trapelate ieri dagli operatori telefonici statunitensi (Sprint, AT&T, e T-Mobile), sappiamo che il device di fatto esiste.

A scatenare però i rumors sul presunto display curvo su entrambi i lati è arrivato questa notte un tweet che mostrerebbe il fantomatico lato sinistro del dispositivo. In questa immagine si fa riferimento specificamente al Galaxy Edge, ma qualcuno potrebbe, giustamente, supporre che si tratti di un’immagine del nuovo Galaxy S6 (su cui abbiamo la certezza del display curvo su entrambe i lati).

samsung-s-edge

Fino a qui la notizia potrebbe risultare deboluccia, se non fosse che circa un mese fa, il sito pocket-lint.com ha mostrato un brevetto di Samsung circa il menu presente su entrambi i lati curvi di un dispositivo. A questo punto, facendo due più due, la notizia assume tutta un’altra entità.

 both-sides-edge-samsung-s-edge

Certo, se già ci sono seri problemi di ergonomia sui dispositivi borderless, non vogliamo immaginare cosa significhi utilizzare un dispositivo con il display attivo anche sui bordi, ma siamo sicuri che Samsung avrà studiato un’interfaccia fatta appositamente per questo nuovo device.

Manca poco al primo marzo, saranno tutte speculazioni della rete o assisteremo alla nascita di una nuova categoria di dispositivi mobili? Chi vivrà, su EnjoyPhone Blog, saprà.

Comments

Loading…