in ,

Possibili problemi al touchscreen dei nuovi Galaxy S6 ed S6 Edge

Il giornale coreano “Asia Today” ha identificato dei possibili problemi riguardanti il touchscreen dei nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 edge. Al MWC, i giornalisti hanno provato il TSP Grid Mode Test, che sovrappone una griglia sullo schermo dello smartphone e fa comparire un segno ovunque l’utente tocchi il touchscreen. Utilizzando questo metodo, il test permette per ciascuna sezione del touchscreen, di capire se essa funzioni correttamente. Nella maggior parte degli smartphone e tablet Samsung è accessibile digitando *#7353# all’interno della app dialer.

Samsung-Galaxy-S6-and-S6-edge-touchscreen-issues

La prova ha dimostrato che il Galaxy S6 ed S6 Edge non sono in grado di registrare l’input touchscreen all’interno della regione più vicina alla cornice dello schermo. Il problema è più evidente sul Galaxy S6, dove la striscia è un po’ più grande. Sarà interessante vedere se il problema sarà presente nei dispositivi di vendita al dettaglio e come possa influire sulle prestazioni touchscreen. Per quanto ne sappiamo, potrebbe anche essere una misura deliberata dalla Samsung per evitare tocchi accidentali e colpi nei pressi della cornice. Ciò potrebbe, in teoria, diventare problematico per le applicazioni e i giochi che richiedono la massima precisione del touchscreen in tutte le regioni.

Questo problema è stato riscontrato nei modelli pre-produzione, quindi speriamo che nei modelli destinati al pubblico questo problema non ci sia, o Samsung dovrà risolvere con un aggiornamento software oppure con delle revisioni future dell’intero dispositivo. Ricordiamo infine che gli smartphone inizieranno ad apparire sugli scaffali dal 10 aprile.

[via]

Comments

Loading…