in ,

Samsung Galaxy Note Fan Edition: l’annuncio ufficiale è sempre più vicino

Dopo il flop del Galaxy Note 7, Samsung ha continuato a lavorare sui suoi smartphone Galaxy. La società ha deciso, però, di far tornare in vita il tanto apprezzato phablet in una nuova veste. In seguito ad alcune settimane di intensi rumor, fra circa 10 giorni dovremmo finalmente assistere alla presentazione ufficiale del nuovissimo Samsung Galaxy Note Fan Edition (FE).

Come riportato dalle varie indiscrezioni, questa versione “ricondizionata” del dispositivo sarà commercializzata esclusivamente sul mercato coreano. Il nome esatto è stato confermato da un manifesto pubblicitario esposto per le strade della Corea del Sud.

Samsung Galaxy Note Fan Edition manifesto

Samsung Galaxy Note Fan Edition: pronta la versione ricondizionata del Note 7!

Uno dei cambiamenti più sostanziali fatti nella Fan Edition rispetto al Note 7 standard risiede nella batteria. L’unità difettosa da 3500 mAh del terminale ritirato è stata sostituita con una batteria più sicura da 3200 mAh. In questo modo, Samsung prevede di riciclare almeno una minima parte dei milioni di Note 7 ritirati dal mercato.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il produttore asiatico dovrebbe commercializzare il Samsung Galaxy Note Fan Edition nel suo Paese d’origine ad un prezzo di circa 535 euro.

Samsung Galaxy Note Fan Edition manifesto

A parte la diminuzione della capacità della batteria, il resto delle specifiche tecniche della nuova versione del terminale dovrebbero rimanere invariate. Il Galaxy Note Fan Edition, dunque, dovrebbe proporre un display Super AMOLED da 5.7 pollici Quad HD protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5.

Il dispositivo sarebbe mosso da un processore octa-core Exynos 8890 coadiuvato dalla GPU Mali T880 MP12 e da 4 GB di RAM. Anche il comparto fotografico dovrebbe essere praticamente identico al Galaxy Note 7. Il terminale, quindi, offrirebbe una fotocamera principale da 12 mega-pixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e autofocus PDAF e una frontale da 5 mega-pixel.

Molto probabilmente, il Galaxy Note Fan Edition arriverà con la nuova interfaccia Experience 8.1 basata su Android 7.1.1 Nougat.

Samsung Galaxy Note Fan Edition manifesto

Fonte

Comments

Loading…