Dopo l’arrivo e l’ufficializzazione del tanto atteso Galaxy Note 5, in rete sono iniziati a circolare le prime prove ed i primi test che dimostrano le nuove funzionalità del Top Gamma di casa Samsung.
Come già è stato ufficializzato dalla casa coreana, ricordiamo, che il nuovo Note 5 al momento non sarà commercializzato nel mercato europeo e indiano per ragioni di business.
LG deride Samsung sulla disponibilità del Galaxy Note 5
Tra le tanti particolarità del nuovo device di Samsung, troviamo come sempre sulla gamma Note, la nuova S Pen che permetterà all’utente di sfruttare appieno le funzionalità del telefono.
Da qualche giorno, però, è trapelata una notizia riguardo proprio quest’ultima: inserire la S Pen, per distrazione al contrario, può provocare seri problemi allo smartphone.
Ricordiamo che il Note 5 è dotato di alcuni sensori particolari, studiati proprio per sfruttare S Pen.
Inserendo il pennino al contrario si provocherebbe un danno ai sensori di rilevamento della penna, che smetterebbero subito di funzionare e di conseguenza renderebbero impossibile l’utilizzo delle funzioni ad essi associate.
Come riportato anche nel forum XDA, questo difetto era già stato segnalato da alcuni utenti internazionali che hanno avuto la possibilità di provare e recensire lo smartphone.
In data odierna però, direttamente dalla redazione del sito AndroidPolice è stato pubblicato un video che dimostra cosa accade al device. Il video lo potete vedere qui di seguito:
L’inserimento di S Pen al contrario è un avvenimento davvero raro, perchè anche se davvero distratti, è quasi impossibile sbagliare il verso di inserimento del pennino nel suo alloggiamento.
Nonostante ciò, è stato riportato che se dovesse succedere, oltre al danneggiamento dei sensori (come già descritto), tale operazione comporterebbe l’incastro del pennino all’interno dell’alloggiamento.
La nuova S Pen, infatti, è stata resa meno resistente delle precedenti versioni presenti sui vari modelli della gamma Note.
Questo nuovo pennino, infatti ha due particolarità: per l’inserimento scivola nello stesso modo in entrambi i versi e, se inserito al contrario, a causa del nuovo meccanismo di espulsione rimane incastrato dentro.
Comments
Loading…