in

Qualcomm Snapdragon 835: è veramente così potente come sembra? Ecco il primo test

Un recente test mette alla prova la potenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835, candidato ad essere il migliore SoC del 2017. Ma si sarà dimostrato all’altezza delle aspettative? Ecco le risposte che cercavamo.

Qualcomm Snapdragon 835 sotto test: come si sarà comportato?

Il chipset Qualcomm Snapdragon 835 è destinato ad essere un punto di rifermento per i prossimi smartphone Android Top di gamma, come i futuri Galaxy S8, Sony Xperia e Google Pixel 2.

LEGGI ANCHE: Qualcomm Snapdragon 835 ufficiale: ecco il nuovo potentissimo SoC

Tuttavia, nel mese di dicembre è stato fatto un primo test – seppur non ancora definitivo – che ha lasciato un po’ delusi gli utenti Android, nonostante i risultati registrati fossero comunque alti, con un punteggio totalizzato di 1844 punti in single core e 5426 punti in multi core.

Non male, ma le aspettative erano altre. Sono stati fatti, così, degli ultimi ritocchi al SoC, permettendo in questo modo di poter sfruttare pienamente la sua potenza. Ecco quindi che dopo un mese circa è stato fatto un secondo test, effettuato su un dispositivo Android 7.1.1 dotato di 4 GB di RAM.

I risultati sono stati sicuramente migliori e tutto sommato soddisfacenti, con un punteggio di 2004 in single core e 6233 punti in multi core. Tuttavia, il processore Qualcomm Snapdragon 835 non è il migliore in circolazione!

Il Kirin 960 di Huawei ottiene, infatti, un punteggio in multi core poco superiore rispetto al SoC Qualcomm, totalizzando 6439 punti contro i 6233 dello Snapadragon 835.

Non sappiamo però su quale terminale sia stato effettuato il test. GPU e ottimizzazioni varie fanno di sicuro la differenza. Staremo a vedere come si comporterà sui vari top di gamma in uscita in questo 2017.

Comments

Loading…