in

Proporta Quillit Stylus Pen, un’ottima penna stilo 3 in 1 per il nostro tablet o phablet

quillit stylus 1

Innanzitutto ringraziamo gli amici di Proporta , azienda leader da più di 14 anni nel mondo degli accessori per dispositivi mobile, per averci dato la possibilità di provare dal vivo la Proporta Quillit Stylus Pen. È da tempo che ero alla ricerca di una buona penna stylo per il mio tablet. Non sapevo veramente quale scegliere vista l’ampissima offerta di penne disponibili sul mercato. Fortunatamente gli amici Proporta sono venuti in mio soccorso. Subito dopo averla presa in mano ho capito che si trattava di un prodotto veramente buono. Una penna leggera, comoda da impugnare ma soprattutto elegante e dallo stile accattivante, grazie alle sue rifiniture in metallo.

Questo pennino multifunzione è compatibile con qualsiasi dispositivo tablet o smartphone. Quillit Stylus Pen è dotata di tre diverse modalità d’uso:

  1. Penna per schermi capacitivi. Si tratta di una punta a spazzola, un pennello di setole fitte, che esce ruotando in senso orario dalla parte superiore della penna. Questo particolare tipo di spazzola, oltre a lasciare lo schermo sempre pulito, riproduce in modo identico il movimento delle nostre dita durante l’utilizzo di display touchscreen capacitivi.

quillit stylus 4

  1. Nella parte inferiore troviamo invece una punta per schermi resistivi. Ruotando in senso antiorario (a sinistra) dalla parte bassa della stylus, comparirà una punta più rigida. Questa penna risulta essere molto più pratica e resistente rispetto i classici pennini, fragili e scomodi, in dotazione a dispositivi con display resistivi come tablet e phablet.

quillit stylus 3

  1. Sempre nella parte bassa, Proporta ha inserito una semplice penna a sfera, che si estrae ruotando in senso orario (a destra) l’elemento inferiore.

quillit stylus 2

Le due estremità della penna sono divise da una clip che permette, a chi usa la stylus, di conservarla comodamente nel taschino.

quillit stylus 5

Dopo alcuni giorni di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto di questo accessorio 3 in 1, molto comodo, leggero, funzionale e preciso sia per scrivere appunti che per disegnare. Lo consiglierei soprattutto a chi è alla ricerca di una penna per il proprio tablet o qualsiasi altro dispositivo con display più grande di un semplice smartphone. Infatti, secondo la mia opinione, l’utilizzo di questa penna su uno smartphone potrebbe risultare molto scomodo o addirittura inutile, vanificando di fatto l’utilità di questo accessorio.

quillit stylus 9

Proporta Quillit Stylus Pen 3 in 1 è acquistabile sul sito di Proporta su questo LINK al prezzo scontato di 17,95€.

Comments

Loading…