in

La polizia inglese passa a Windows Phone

Polizia Inglese

La polizia di Cambrige ha scelto la piattaforma Windows Phone per sostituire i telefoni in dotazione al proprio personale. 8000 nuovi telefoni con il sistema operativo di Redmond sostituiranno i 4000 Blackberry attualmente in uso, diventati ormai obsoleti.

I terminali scelti per questo rinnovo saranno i nuovi Nokia Lumia 1520 che saranno utilizzati dagli agenti in prima linea, Nokia Lumia 930 per i dirigenti e il Nokia Lumia 635 per tutti gli altri. Secondo le dichiarazioni del responsabile della polizia Ian Belt:

…”Abbiamo scelto di allontanarci da Blackberry e passare a Windows Phone soprattutto per l’esperienza d’uso dell’utente, infatti vogliamo che i nostri poliziotti possano avere maggiore flessibilità nella loro vita professionale. Dal punto di vista di gestione dei server Blackberry, questi funzionano alla grande, ma i dispositivi stanno andando a pezzi”…

La polizia di Cambridge avrebbe quindi scelto i terminali Windows Phone di ultima generazione anche per la maggiore sicurezza garantita delle nuove funzionalità per la crittografia ed il supporto al VPN che Microsoft ha recentemente introdotto in Windows Phone 8.1. Oltrechè, con l’adozione di questi terminali la polizia potrà avere una certa continuità con gli altri dispositivi, grazie alle applicazioni presenti su PC e tablet già in uso.

Nokia Lumia 930Questa operazione di migrazione verso la piattaforma di Microsoft avverrà entro la fine del 2014.

Comments

Loading…