in

PhoneFunky, l’app che ci permette di ricevere gratuitamente la notifica di chiamata

Fino a poco tempo fa, i tre operatori principali italiani, Tim, Vodafone e Wind, offrivano gratuitamente un’opzione (Lo Sai, Chiamami e MyWind) che ci avvertiva tramite un messaggio di testo, di aver ricevuta da una tale persone, una chiamata a cui non abbiamo risposto. Recentemente però, tali operatori hanno deciso di rendere questo servizio a pagamento. Non stiamo parlando tuttavia di cifre esorbitanti, ma sono pur sempre soldi che se ne vanno. Questa decisione ha generato molto malcontento, tra gli utenti che reputavano, per motivi di lavoro o altro, indispensabile questo particolare servizio.

C’è però una soluzione online e, completamente gratuita, che ci permette di continuare ad usufruire di questo servizio. Stiamo parlando dell’app PhoneFunky. Vediamo come fare.

unnamedunnamed (2)

Il primo passaggio da compiere, è quello di disattivare il servizio fornito dal vostro operatore, chiamando ai vari numeri di servizio. Ad esempio, per disattivare Lo Sai di Tim è sufficiente chiamare il numero 40920 e seguire le istruzioni della voce preregistrata. Il servizio Lo Sai costa circa 8 euro l’anno. Per quanto riguarda Vodafone, il numero da contattare per disattivare la notifica che ha un costo di 23 euro circa all’anno, è il 42593. Per disattivare il servizio MyWind, infine, basterà chiamare il numero 403020 e seguire le istruzioni vocali.

unnamed (3)unnamed (1)

Fatto ciò scaricate dal Play Store o dall’App Store, l’app PhoneFunky ed avviatela. Una volta aperta l’app, dovremo procedere alla configurazione della stessa. Ci verrà chiesto prima di tutto, di registrarci e per farlo basterà inserire la nostra mail. Fatto il login, dovremo attivare il servizio “Chi mi ha chiamato”. A questo punto aggiungiamo il nostro numero di telefono e, una volta aggiunto al sistema dovremo configurarlo scegliendo la deviazione in caso di numero occupato o irraggiungibile. Fatto ciò, dovremo soltanto chiamare i due numeri che l’app ci darà, per completare l’impostazione del servizio.

Grazie a PhoneFunky, riavremo finalmente attiva questa opzione sul nostro numero di telefono e, senza neanche sborsare un centesimo.

AppStore1

 

 

Badge-Google-Play-Store-Italiano

Comments

Loading…