in

Periscope di Twitter finalmente disponibile su Android!

Dopo circa due settimane dall’arrivo di Meerkat sullo Store di Android ecco che approda il suo principale concorrente; parliamo di Periscope – l’applicazione sotto dominio di Twitter Inc.

Da quando è apparsa sullo Store di iOS, Periscope ha guadagnato una notevole popolarità grazie alla nuova concezione di chat basata sullo streaming video in diretta ed ora lo il capo del team di Periscope, Sara Haider ha deciso di portarla anche su Android dopo mesi di lavoro.

Periscope

Per chi non la sa, Periscope è il servizio di Twitter che permette un live streaming veloce e diretto tramite smartphone. Chiunque potrà avviare uno streaming permettendo ai suoi seguaci di mettersi in sintonia con quello che sta succedendo.

Finalmente ora è approdata sui dispositivi Android, non tralasciando i dettagli come ad esempio il material design. Per connettersi è sufficiente utilizzare il proprio account Twitter per effettuare il login.

Una volta scaricata l’app ci si presenterà una piccola introduzione che ne spiegherà le funzionalità, anche se ci sono due piccole pecche, la prima è che disponibile solo per dispositivi con Android KitKat o superiore, mentre la seconda, anche se irrilevante, è la lingua: per ora Periscope è disponibile solo in inglese.

Periscope si basa principalmente su tre schermate:

Periscope_1

Nella prima sarà possibile visualizzare chi delle persone che seguiamo sta tenendo un live streaming prendendovene parte.

Periscope_2

Nella seconda invece ci saranno tutti i live disponibili al momento ordinati per popolarità. Una volta che saremmo dentro ad un live potremo inviare messaggi o cuori. Possibilità che viene negata se troppe persone stanno seguendo il live (non si potranno mandare messaggi, ma si potrà continuare a guardare lo streaming live dell’evento). Una volta scelto il live potremo condividerlo velocemente tramite Twitter.

Periscope_4

Nella terza schermata è possibile visualizzare gli utenti più amati, creando così una scorciatoia per rimanere in sintonia con essi.

Se avete notato nelle prime due schermate è presente un pulsante tipico del material design. Se ci clicchiamo su sarà possibile avviare il nostro live streaming. Inoltre ci sarà data la possibilità di condividerlo con chiunque o solamente con alcune persone.

Periscope_7

 

Che dire Periscope offre una grande possibilità a tutti, partendo da chi vuole condividere un momento della sua giornata con tutti, finendo con veri e propri eventi come concerti o live news.

Cosa ne pensate di Periscope? Ora che è approdata su Android riuscirà a dare una nuova utenza a Twitter? Nel frattempo noi vi lasciamo al download dell’app.

[appbox googleplay tv.periscope.android ]

Comments

Loading…