Meerkat: l’alternativa a Periscope su Android

Ovviamente tutti conoscete Periscope, un servizio di Twitter che permette di realizzare delle dirette streaming nelle quali poter raccontare e scrivere quello che volete, con la possibilità di scaricare il video e condividerlo per 24 ore.

Questa piattaforma sta riscuotendo moltissimo successo ma attualmente è disponibile solo su PC o dispositivi iOS. L’app per Android ufficiale non è ancora disponibile, ma intanto potrete utilizzare un alternativa chiamata Meerkat.

what-meerkat-live-video-app

Ormai è partita sul web la sfida tra Periscope e Meerkat e grazie alla disponibilità per Android – che ne aumenta drasticamente il vantaggio – sta riscuotendo un enorme successo nonchè moltissimi download. Vogliamo però sottolineare che il client ufficiale è in una prima versione Beta ma comunque è disponibile sul Google Play Store.

Meerkat permette di creare un live streaming in modo immediato oppure anche di programmarlo. Include un’interfaccia grafica in lingua inglese semplice, anche se molti la definiscono più “confusionale ed incasinata” di quella di Periscope.

Ovviamente queste nuove applicazioni stanno segnando in modo indelebile un nuovo concetto di live streaming e soprattutto notiamo – almeno negli Stati Uniti – che gli utenti iniziano ad utilizzare costantemente questo genere di applicazioni per condividere le proprie esperienze con altri amici.

meerkcat-copycat-android

Sembra però – con numerose segnalazioni sul web – che tantissimi utenti abbiano problemi nell’utilizzare il software e, dopo il login con il proprio account Twitter l’applicazione rimanga bloccata su di una schermata gialla. Non un ottimo lancio, ma ovviamente sono gli inconvenienti delle versioni beta.

Speriamo per la software house possa sistemare nel più breve tempo possibile l’applicazione riducendo drasticamente i bug che la affliggono.

Ovviamente noi auguriamo a Meerkat di potersi migliorare ed acquistare quanto più terreno possibile rispetto alla versione iOS di Periscope, anche se ovviamente dovranno essere aggiunte varie migliorie e una maggiore compatibilità – stabilità con la miriade di dispositivi Android.

Se siete stuzzicati dall’idea e volete provare Meerkat vi lasciamo al badge per il download.

The app was not found in the store. 🙁