in

Oukitel U8: hardware da top con Android 5.1 e prezzo da entry level

I cinesi fanno sul serio. Ci hanno già abituato a exploit impensabili fino a pochi anni fa fra cui, per non annoiare, cito solo i MIUI Phone e One Plus One. Ma altre aziende cinesi stanno prendendo coraggio negli ultimi anni, proponendo modelli con hardware di tutto rispetto, versioni Android aggiornate e perfino design accattivanti. Parola d’ordine: prezzo aggressivo.

Oggi parliamo di Oukitel U8 prodotto dall’omonima  casa Oukitel, un dual-SIM (caratteristica quasi costante dei modelli cinesi meno blasonati e purtroppo abbandonata dalle case “occidentali”) dotato di un display dalle generose dimensioni (IPS HD da 5,5”), lettore di impronte digitali per lo sblocco e Android 5.1 preinstallato.

Oukitel_u8

I punti di forza di questo phablet sono veramente molti, a partire dai materiali usati – dove troviamo anche un’elegante cornice in alluminio, ma analizziamoli con ordine:

  • CPU: quad-core Mediatek MT6735 con tecnologia a 64-bit, 1,3 GHz di frequenza e GPU Mali-T760.
  • Batteria: l’autonomia dell’Oukitel U8 è garantita da una batteria da 2850 mAh,  capienza che si avvicina agli standard di molti pluripremiati flag-ship.
  • Fotocamera: il comparto fotografico è di tutto rispetto, supportato da una fotocamera principale da 13 megapixel dotata diautofocus  Dual LED flash  e una fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Memoria: RAM da 2 GB e memora interna da 16 GB, espandibile tramite slot SD fino a 128 GB.
  • Connettività: non manca nessun tipo di connettività in questo smartphone. LTE, WiFi, Bluetooth, GPS vi garantiranno una comunicazione a 360° (bande LTE supportate: FDD-LTE 800/1800/2100/2600MHz-Band1/3/7/20)
  • Lettore di impronte digitali: forse la caratteristica più peculiare di questo Oukitel U8, posizionato sul retro dello smartphone e progettato per uno sblocco sicuro tramite un singolo gesto.
  • Android 5.1: parliamo di uno dei primi smartphone che portano preinstallata l’ultima versione disponibile di android.
  • Display: LCD IPS HD 5,5″ da 720p. Ottimo lavoro eseguito sulle cornici, il display occupa l’80% della parte frontale dello smartphone.

Oukitel_u8_2

Forse poteva essere usata un po’ più di cura nella cura del designa, che assomiglia in maniera imbarazzante al Samsung Galaxy S6 che a sua volta assomiglia in maniera imbarazzante all’iPhone 6. Altra pecca che non mi sarei aspettato da un dual-SIM cinese è la batteria non rimovibile, caratteristica sulla quale insiste da sempre Samsung e sulla quale ha scommesso anche LG con i suoi ultimi 2 smartphone di punta.

Stiamo parlando, tuttavia, di un telefono che eccelle sotto tutti i punti di vista, per il quale è stata adottata una cura particolare a partire dalla potenza per finire con i materiali.

La cosa che sorprende di più di questo modello, però, è sicuramente il prezzo: lo troviamo sugli store al già vantaggioso e strabiliante  prezzo di 136 €, ma per i lettori di enjoyphoneblog.it abbiamo a disposizione un coupon che vi permetterà di ottenerlo a meno di 119 €!

Come ottenere il coupon

Recatevi a questa pagina e, dopo aver aggiunto lo smartphone al carrello, inserite il codice OUKITELU8

Comments

Loading…