Tra le tante aziende cinesi, che stanno ormai cercando di imporsi prepotentemente sul mercato degli smartphone e non solo, ce n’è una che sembra essere un passo davanti alle altre. Stiamo parlando di Oukitel. Questa azienda, sta acquisendo una discreta fama nella fascia di mercato low-cost degli smartphone, grazie alle caratteristiche di alcuni dei propri device, caratterizzati da batterie con capacità enormi, ma soprattutto, da una resistenza fuori dal comune.
All’inizio dell’anno Oukitel ha presentato un nuovo dispositivo con caratteristiche davvero ottime, l’Oukitel K4000 Pro di cui vi andremo a parlare oggi.
Partiamo subito con le specifiche tecniche di Oukitel K4000 Pro
- Display da 5 pollicidi diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- Dimensioni di 145.6 x 72 x 12.5 mm;
- Processore quad-core 64 bit MediaTek MT6735P con architettura ARMv8-A Cortex-A53 da 1.0 GHz;
- GPU ARM Mali-T720 MP3 da 400 MHz;
- 2 GB di RAMLPDDR3 da 533 MHz;
- 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 32 GB;
- Fotocamera posteriore da 13 mega-pixel interpolati (8 mega-pixel reali);
- Fotocamera anteriore da 5 mega-pixel interpolati (2 mega-pixel reali);
- Supporto dual SIM dual standby 4G LTE (presenti tutte le bande);
- Bluetooth 4.0, Radio FM, GPS, sensore di prossimità, luminosità, accelerometro;
- Batteria da 4600 mAh con ricarica rapida 5V 1.5A;
- Sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
Come tutti i prodotti della casa, anche Oukitel K4000 Pro vanta una resistenza fuori dal comune. La scocca di questo dispositivo è realizzata in policarbonato e metallo, particolarmente rinforzato sugli spigoli. Vanta inoltre una speciale protezione in vetro temprato dedicata al display. A questo proposito, l’azienda ha pubblicato un video, in cui utilizzano tale dispositivo come se fosse un martello.
Tornando a parlare di specifiche tecniche, Oukitel K4000 Pro si differenzia dal suo predecessore (lo K4000), per alcune migliorie apportate alle bande della rete 4G e al caricabatterie, oltre che ovviamente ad alcune migliorie estetiche. Di sicuro c’è la batteria, la cui capacità è stata aumentata a 4600 mAh. Stando a quanto riportato dall’azienda, tale batteria dovrebbe consentire 6 giorni di utilizzo normale, 40 giorni di standby e 80.5 ore di conversazione.
Tutto il resto del comparto tecnico rimane invariato rispetto al predecessore. Oukitel K4000 Pro arriva con Android 5.1 Lollipop preinstallato che, sempre stando a quanto riportato, riceverà presto l’aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow.
Se siete interessati all’acquisto di questo prodotto, potrete averlo a soli $ 115,89 (il prodotto è scontato di quasi il 50%) dal noto sito Gearbest.com.
Comments
Loading…