Oggi come previsto è stato ufficializzato il nuovo Oppo Find 7 con un’evento di lancio dedicato a Pechino.
Questo smartphone è il primo ad avere un display QHD (2k) con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel, la diagonale è di 5.5 pollici e la densità per pixel è soprendente: ben 538 ppi!
Oppo è riuscita ad ottenere questi dati grazie alla tecnologia chiamata Super Screen 2.0.
Il vetro sopra il display è il Gorilla Glass 3 con una protezione supplementare, nel quale permette al touch screen del dispositivo di funzionare anche con mani bagnate.
All’interno del Find 7 come comparto hardware troviamo:
- Processore Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC quad-core con frequenza di 2.5 GHz
- 3 GB di RAM
- GPU Ardreno 330
- 32 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel Sony IMX214 CMOS con con apertura F/2.0 e flash LED, inoltre è in grado di registrare video in risoluzione 4k e in slow motion a 120 fps (alla risoluzione massima di 1280 x 720)
Inoltre la fotocamera ha una funzione interessante, chiamata Super Zoom, nel quale scattando 10 foto contemporaneamente il software fa una “fusione” formando un’unica foto con una risoluzione come se fosse stata scattata da una fotocamera da ben 50 megapixel.
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Batteria da 3.000 mAh, con un sofware per la gestione davvero incredibile soprannominato VOOC che è in grado di caricare la batteria del 75% in 30 minuti
- Supporto alla connettività LTE
- Dimensioni: 152,6 x 75 x 9,2 millimetri
- Peso 173 grammi
Un tocco di classe nel design è l’inserimento di una striscia di notifica sotto il display che segnala tramite LED l’arrivo di eventuali chiamate, messaggi non letti, email e molto altro.
Anche il comparto audio è stato nettamente migliorato, con speaker MaxxAudio che garantiscono un gran basso; all’interno del telefono troviamo l’applicazione MaxxEq che permetterà di regolare con massima precisione il suono desiderato.
La società cinese ha annunciato anche di aver raggiunto un accordo con la Banca di Cina permettendo ai possessori del Oppo Find 7 di effettuare pagamenti tramite tecnologia NFC a più di 250 negozi abilitati.
Inoltre Oppo ha presentato un’altra versione che chiameremo noi “inferiore” caratterizzata dalle stesse caratteristiche tecniche con la differenza di:
- display che presenta risoluzione fullHD (1080p)
- frequenza inferiore del processore, ridotta a 2.3 GHz
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna sempre espandibili tramite MicroSD
- Batteria da 2.800 mAh
- Peso ridotto a 170 grammi
Ora passiamo ai prezzi di vendita, la versione top con schermo QHD verrà venduta a 3.498 CNY, l’equivalente a circa 565 dollari , mentre la versione fullHD ad un prezzo di 2998 CYN (circa 480 dollari).
L’Oppo Find 7 “inferiore” sarà in vendita da domani, mentre quello QHD lo troveremo nei negozi nel periodo dimaggio – giugno.
Vi lasciamo ad una galleria completa del nuovo Oppo Find 7
Comments
Loading…