in ,

OnePlus 2 avrà il sensore di impronte digitali

OnePlus aveva già ufficializzato la presenza di un processore Snapdragon 810 nonché l’integrazione di una porta USB Type-C. Quest’ultimo è un dato tecnico che ha attirato molto l’attenzione anche se, a ben vedere, non si tratta di una vera novità, infatti tale standard è già stato integrato sul Nokia N1, un tablet commercializzato però solo in Cina. Del resto anche Google ha affermato che tutti i dispositivi Nexus avranno queste porte.

Si è parlato poi del lancio completamente in Vr.

Leggi anche:

OnePlus-Two-concepts-2
Concept

Ma al 29 luglio, data della presentazione del nuovo gioiellino, manca ancora un mese ed era ovvio aspettarsi altri annunci da OnePlus, come ad esempio qualche informazione in più relativamente a display e fotocamera.

Intanto, in attesa di avere un quadro il più completo possibile del nuovo smartphone, OnePlus ha appena confermato un’altra novità:

OnePlus 2 avrà un raffinato lettore di impronte digitali, con sensori recenti e avanzati rispetto al passato, che permetterà uno sblocco rapido del telefono.

La comodità del sensore è innegabile, basti pensare che un una persona, in media, utilizza lo smartphone attivando il display circa 200 volte al giorno e se si considera il tempo impiegato ad inserire il Pin di sblocco (ovviamente per chi lo utilizza) non ci vogliono molti calcoli per comprendere quanto risparmio di tempo permette l’utilizzo del sensore di impronte.

Con il OnePlus 2 basterà un solo rapido tocco per accedere immediatamente alla home del display.

Ma non solo: è possibile memorizzare fino a 5 profili di impronte digitali!

Un telefono di punta merita sicuramente caratteristiche di punta e che tengano conto anche del fattore sicurezza. Ecco perché OnePlus ha voluto impegnarsi nello sviluppo di questo sensore che, almeno a quanto dichiarato dalla Casa, è il più veloce sul mercato, superando anche il TouchID di Apple.

Staremo a vedere se il dispositivo confermerà le aspettative e se riuscirà a regnare nel settore della scansione di impronte.

Voi cosa ne pensate? OnePlus 2 riuscirà a battere la concorrenza di terminali come il Samsung Galaxy S6 nel campo dei sensori di impronte?

Via

Comments

Loading…