in

Nuovo Nexus da Huawei confermato dall’azienda stessa

Il direttore generale della sezione Sud-Africana di Huawei dichiara che l’azienda è in procinto di collaborare ancora una volta con Google nella produzione di un nuovo Nexus, anche se voci passate riferivano HTC come prossimo brand nella realizzazione dei nuovi smartphone della gamma.

Come sappiamo, il Nexus 6P è stato il primo smartphone della serie Nexus ad essere prodotto da Huawei, ottenendo un discreto successo malgrado alcune critiche sul design costruttivo e per il prezzo. Quindi, dato il successo, Huawei ha diritto sicuramente in un’altra collaborazione futura con Google, dato che tutti i brand che hanno collaborato per la gamma Nexus hanno avuto sempre la seconda chance, come HTC, LG o Samsung. Recentemente, però, vi erano indiscrezioni su due nuovi modelli di provenienza HTC che dovrebbero appartenere alla gamma di Google, scongiurando così un nuovo Nexus prodotto ancora da Huawei.

Nexus 6P (3)

Invece, da una dichiarazione di Charlene Munilall, direttore generale della società per la sua Consumer business Group nella nazione, lui afferma:

Il prodotto Nexus è un prodotto molto di nicchia … i tecnici lo amano, ma c’è un piccolo numero di persone che lo acquistano. Quindi Cellucity importa solo 300 modelli nel paese … Gli operatori telefonici in genere non prendono i dispositivi Nexus. Detto questo, la cosa si ripeterà anche quest’anno in quanto stiamo facendo un nuovo Nexus anche quest’anno “-Charlene Munilall, general manager, Consumer Business Group, Huawei

Nonostante le sue parole, noi crediamo in un ritorno di Huawei in questa gamma ma Google darà la precedenza ai due nuovi modelli HTC per poi passare all’azienda Asiatica il prossimo anno, in quanto tutti i brand che hanno collaborato non lo hanno mai fatto per due anni consecutivi, tralasciando LG. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. – via

Comments

Loading…