Con un aggiornamento Gmail, la casella di posta elettronica di Google, è in procinto di rendere la nostra vita ancora più facile.
Infatti d’ora in poi, quando riceverete una e-mail del cosidetto spam, di marketing o di promozioni ricevuta all’interno della vostra casella Gmail, in cima a destra ci sarà un nuovo collegamento dal nome “unsubscribe”.
Tale collegamento ci permetterà con un semplice click di annunnare la sottoscrizione o l’abbonamento alle news. Infatti Google ha annunciato che tale funzionalità, solo per gli utenti Gmail permetterà di cancellarsi direttamente da qualsiasi mailing list rendendovi la vita più semplice e sopratutto la vostra casella più ordinata.
In un post sulla pagina ufficiale di Google Plus viene ribadito:
“Questo metodo semplificherà il processo, invece di scorrere fino alla fine del messaggio attraverso i caratteri minuscoli per trovare il link che porta alla cancellazione”.
Questa nuova funzione non è un grosso aggiornamento, ma aiuta l’utente a cancellarsi velocemente da fastidiosi messaggi di posta; inoltre con questo nuovo aggiornamento Google ribadisce che:
“Per i mittenti di posta elettronica, le e-mail avranno meno probabilità di essere contrassegnate come indesiderate dal sistema”.
Quindi non ci resta che tenere d’occhio questa nuova funzione “unsubscribe” su Gmail che renderà la nostra gestione delle e-mail sicuramente meno complicata.
Comments
Loading…