in

Gmail si aggiorna alla versione 5.2 con tante novità [DOWNLOAD APK]

Gli aggiornamenti del Mercoledì stanno iniziando con una nuova versione di Gmail. Non sembrano esserci grandi cambiamenti con questa release, ma soltanto dei piccoli miglioramenti. L’unico cambiamento evidente in questo aggiornamento si presenta sotto forma di una nuova interfaccia per l’aggiunta di account di posta elettronica. Un rapido teardown rivela anche che gli utenti avranno la possibilità di aggiungere risposte automatiche per le vacanze per i propri account Exchange e, di cancellare la sottoscrizione da servizi di newsletter.

Novità

Il team di Gmail, con questa nuova versione, ha eliminato alcuni degli elementi dell’interfaccia rimanenti che non erano in sintonia con le linee guida del material design che tutti noi conosciamo. L’ultimo miglioramento è a carico dell’opzione “Aggiungi account”. Nelle versioni precedenti, il primo passo era presentato come una finestra di dialogo sopra il navigation drawer. Quello che era difficile fare, era aggiungere un account personale o Exchange, che portava a dei processi molto macchinosi. La nuova versione non cambia nulla in termini di funzioni, ma rende la finestra di dialogo per l’aggiunta dell’account, a tutto schermo.

Annullamento Sottoscrizioni

Una delle funzioni intelligenti di Gmail per combattere lo spam e altre fastidiose e-mail è la funzione per l’annullamento delle sottoscrizioni. Si inizia utilizzando metodi convenzionali per rimuovere un account da un abbonamento, se è fornito un link nel corpo del messaggio. Se tale procedura non riesce, Gmail adotta misure sempre più aggressive per eliminare la posta indesiderata. La funzione non è mai stata direttamente disponibile in app, ma potrebbe cambierà molto presto.

Strings

<string name=”unsubscribe”>Unsubscribe</string>
<string name=”confirm_unsubscribe_conversation”>Unsubscribe from this sender?</string>

/res/menu/conversation_actions.xml

<item android:id=”@id/unsubscribe” android:title=”@string/unsubscribe” app:showAsAction=”never” />

L’opzione per l’annullamento delle sottoscrizioni, apparirà in un menu overflow nella vista conversazioni.

Stranamente, questa opzione sembra essere arrivata a spese della opzione ‘Segnala phishing’. Dal momento che i tentativi di phishing sono spesso riportati come spam, potrebbe essere che Google non vedeva alcun motivo per fornire una seconda opzione per gestire un simile tipo di messaggio.

Risposte automatiche per account Exchange

Per coloro che non conoscono, la risposta automatica è una piccola caratteristica in molti sistemi di posta elettronica che invierà una risposta pre-scritta automatizzata, a tutti coloro che vi scriveranno mentre siete in vacanza ad esempio. Gmail ha offerto questa funzione per anni, anche nell’app per Android. Tuttavia, nell’applicazione manca il supporto per la creazione di una risposta automatica sui server Exchange. Questa nuova funzione potrebbe essere arrivata con questa versione.

<activity android:exported=”false” android:label=”@string/app_name” android:name=”com.android.email.vacation.ExchangeVacationResponderActivity” android:theme=”@style/VacationResponderTheme” android:windowSoftInputMode=”stateHidden”/>

Download

L’APK è firmato da Google e aggiorna la vostra applicazione esistente. La firma di crittografia garantisce che il file è sicuro da installare e non è stato manomesso in alcun modo.

Gmail v5.2 | DOWNLOAD

[via]

Comments

Loading…