Dopo l’idea di Federico Ciccarese sulle due varianti di iPhone 6 (link all’articolo relativo) arrivano importanti novità dal mondo della mela morsicata (frazione mobile).
Sono trapelate in rete foto riguardanti la scocca del dispositivo, che lasciano pensare alle seguenti caratteristiche:
- Spessore di 6 mm
- Scocca in liquidmetal
- Display da 4,8 pollici (1600×900) in vetro zaffiro
Ciò aumenterà sicuramente il pregio, la resistenza e, soprattutto, l’effetto “appeal” (che dal 2007 non ha mai perso).
Un’altra importante novità grazie a Sony (già produttrice dei sensori CMOS delle fotocamere posteriori di iPhone) è che, a partire da iPhone 6, anche le fotocamere anteriori saranno prodotte dalla casa giapponese (indebolita dalla cessione del segmento VAIO ma rafforzata dall’acquisizione della Renesas Electronics, azienda produttrice di chip).
Con questo salto di qualità, Apple vorrebbe dare maggior risalto ai servizi correlati alla fotocamera anteriore e un’integrazione con FaceTime (impossibile da realizzare finora, visto che le aziende americane producono fotocamere anteriori non superiori a 1,2 MP)
Possiamo quindi fare una sintesi dei vari rumors e immaginare le caratteristiche di iPhone 6:
- Processore A7 a 64 bit (lo stesso del 5S, con frequenza aumentata)
- 1 GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 10 MP e fotocamera anteriore prodotte da Sony
- Memoria interna a partire da 32 GB fino a 128 GB
- Scocca in liquid metal
- Display da 4,8” (sembra che ci sia anche una versione da 5,5”) con un rivestimento in vetro zaffiro e in un materiale fotovoltaico per il risparmio energetico.
- Prezzo dai 700 ai 1000 €
Finora possiamo solamente immaginare come sarà il nuovo iPhone. Con il passare dei mesi sicuramente ci saranno novità non confermabili fino al giorno della presentazione (si suppone/spera che sia durante il WWDC in estate).
Comments
Loading…