in ,

Motorola: elenco dei dispositivi che riceveranno Android Marshmallow

Appena pubblicato da Motorola l’elenco dei dispositivi della casa alata che riceveranno l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in questi giorni via OTA.

Nel rilascio di Android 5.0 Lollipop abbiamo notato come i vari produttori abbiano “fatto a gara” per chi riuscisse a rilasciare la nuova versione di Android ai loro clienti ma tutto ciò ha causato una moltitudine di bug e di instabilità che hanno fatto rimandare l’aggiornamento.

Questa volta, l’episodio sembra ripetersi ma gli OEM hanno dichiarato che non verrà rilasciato alcun aggiornamento OTA fin quando il sistema non risulterà stabile e privo di bug così da incentivare il consumatore ad aggiornare il proprio smartphone.

Per Motorola, l’aggiornamento ad Android Marshmallow eliminerà molte funzioni che sono già presenti in Moto Assist perché risulteranno doppie (come Doze e la gestione dei suoni) in modo da dare un’esperienza principale ed unica all’utente; inoltre, Android M migliora anche il supporto per il backup dei dati utente. Questi miglioramenti duplicano la maggior parte di ciò che Motorola Migrate fornisce quindi di conseguenza verrà tolta anch’essa.

 

Ecco alcune funzioni che Motorola migliorerà con la prossima versione di Android 6.0 Marshmallow:

Modalità Doze – Questa nuova funzione controlla il telefono mettendolo in deep sleep quando non è in uso, così da prolungare la durata della batteria in modo sostanziale.

Now On Tap – Nuova funzione già vista nelle developer preview di Android M che permette di visualizzare il maggior numero di informazioni su un determinato oggetto a cui si è interessati.

Android Pay – Android M consente di portare su Android il pagamento con un semplice tocco e fare acquisti senza dover aprire un’applicazione di terze parti.

Condivisione diretta – Condividi le tue foto, notizie, link, ecc.. con i tuoi contatti preferiti in modo molto semplice.

Controlli di volume più semplici – Un modo più intuitivo per il controllo del volume della suoneria e dei media.

 

I dispositivi Motorola che verranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow sono:

2015 Moto X Pure Edition (3rd gen)
2015 Moto X Style (3rd gen)
2015 Moto X play
2015 Moto G (3 gen)
2014 Moto X Pure Edition negli Stati Uniti (2 gen)
2014 Moto X in America Latina, Europa e Asia (2nd gen)
2014 Moto G e Moto G con 4G LTE (2nd gen)
DROID Turbo
Moto MAXX 2014
Moto Turbo 2014
Nexus 6

Per quanto riguarda la data di rilascio ufficiale non si sa ancora nulla ma Motorola ci comunica che nelle prossime settimane verrà svelata qualche data.

Aggiornamento: per il momento, il Motorola Moto E 2015 non è nella lista dei device aggiornabili per ignoti motivi ma la situazione non è definitiva. Vi consigliamo, quindi, di seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Via

Comments

Loading…