in ,

Motorola Droid Turbo ufficiale! Specifiche complete e prezzi

Motorola insieme all’operatore telefonico Verizon hanno appena presentato il nuovo top gamma della serie Droid, Motorola Droid Turbo.

Tale dispositivo ha attirato l’attenzione su di sè in questo mese visto che potrebbe essere un’antagonista principale del Nexus 6.

Motorola Droid Turbo presenta un design molto pulito con la cover posteriore realizzata con una finitura in kevlar per dare una linea unica ed elegante al dispositivo, con la disponibilità nelle colorazioni Red Metallic, Black Metallic e Balistic Nylon.

droidturbo

Le specifiche tecniche di questo dispositivo lo portano a posizionarsi nella fascia dei top gamma del mercato, infatti a bordo troviamo:

  • Display LCD IPS da 5.2 pollici QHD con risoluzione di 2560 x 1440 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 805 quad core da 2.7 GHz
  • Fotocamera posteriore da 21 megapixel con il supporto alla registrazione video in 4K affiancata da un doppio flashLED
  • 3 GB di RAM
  • Memoria interna da ben 32 Gb o in versione da 64 GB
  • Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat con un prossimo aggiornamento che porterà la versione del robottino verde alla nuova release Lollipop 5.0

 

Ovviamente non manca il supporto alla connettività XLTE di Verizon.

Motorola-Droid-Turbo

Notiamo anche la presenza dei tre tasti capacitivi sulla scocca e non a schermo come eravamo abituati a vedere sulla maggior parte dei top di gamma per ridurre appunto le dimensioni dello smartphone il più possibile.

La particolarità di questo dispositivo sta nella batteria da ben 3.900 mAh che ha una durata con un utilizzo intenso di ben 48 ore grazie all’ottimizzazione software che è intelligente; con il supporto alla ricarica “Turbo” permettendoci di ricaricare tramite l’accessorio carica batterie di Motorola, Turbo Charger, il dispositivo in pochi minuti (15 per la precisione) per garantire un’autonomia di addirittura 8 ore.

Inoltre ci sarà la presenza di tutte le funzioni e comandi vocali di Motorola, tra cui Moto Voice, Moto Display, Moto Actions e la famosissima Moto Assist che abbiamo avuto modo di conoscere nel Motorola Moto X nella versione 2014.

Leggi anche | Motorola Moto X 2014: la recensione completa [VIDEO]

Tale nuovo dispositivo Droid Turbo verrà venduto insieme agli attuali modelli: Droid Mini e Droid Max in abbonamento tramite l’operatore telefonico americano a partire dal 30 ottobre.

droidturbo2

Purtroppo però questo nuovo Motorola Droid Turbo, che molti avrebbero voluto comprare rimane un’esclusiva di Verizon e quindi utilizzabile ed acquistabile solo nel territorio americano, ma speriamo che tale dispositivo possa essere presentato anche in una versione compatibile con le nostre reti dove al momento non è giunta nessuna informazione.

Vi interesserebbe mettere le mani su questo dispositivo?!

Comments

Loading…