in

Mota annuncia il proprio SmartRing che verrà mostrato all’IFA

Mota annuncia ufficialmente il suo SmartRing, un elegante anello che permette di vedere le notifiche del proprio smartphone sul proprio dito.

Questo anello intelligente è compatto e leggero, resistente all’acqua e con uno schermo che ha la possibilità di vibrare e garantisce una visibilità anche contro luce solare.

mota-smartring1Mota SmartRing è compatibile con Android ed iOS, ed una volta accoppiato con il proprio dispositivo sarà possibile ricevere le notifiche delle chiamate in arrivo, dei messaggi di testo, del calendario e delle e-mail.

Sul Mota SmartRing le notifiche compariranno a forma di testo con la possibilità, nel caso di testi più lunghi, di visualizzazarle a scorrimento impostando una velocità a piacimento.

Non sarà possibile in nessun modo interagire con la notifica ma solo leggerla.

Inoltre l’anello intelligente è studiato per fornire la massima discrezione sulle notifiche, lasciando a chi lo indossa la possibilità di attivare o disattivare i segnali acustici e tattili disponibili.

Mota, oltre all’anello studiato a soddisfare l’utenza che ricerca l’alta tecnologia ha anche annunciato un’applicazione gratuita, per Android ed iOS, che permette allo SmartRing di sincronizzarsi anche con lo notifiche delle applicazioni più popolari come Facebook e Twitter, con un futuro supporto anche per Instagram, Uber, LinkedIn e molte altre.

Leggi anche | Fin, l’anello smart: l’ultima frontiera dei dispositivi portatili

Il Co-Fondatore Mota Kevin Faro durante la presentazione ha ribadito:

“Le notifiche delle chiamate, i messaggi e le informazioni sulle proprie app sono diventate la funzione più importante dello smartphone, ma anche una grande spina nel fianco dell’utente medio perchè le notifiche si moltiplicano rapidamente con l’installazione delle applicazioni. Mota SmartRing, darà ai propri utenti un modo super veloce e naturale per vedere chi ti sta cercando”

Il Mota SmartRing verrà mostrato al mondo tra qualche giorno sul palcoscenico dell’IFA, la più grande fiera dell’elettronica di consumo che si terrà a Berlino dal 5 settembre al 10 settembre.

Lo SmartRing sarà disponibile dai principali rivenditori a partire dalla fine del quarto trimestre di quest’anno.

Siete curiosi di vedere questo nuovo “anello intelligente”? Fateci sapere i vostri commenti qui sotto.

Comments

Loading…