in

Le migliori icone per Android: Icon Pack gratis e non del 2015

Siete stufi delle classiche Icone Stock sul vostro dispositivo Android? Con l’arrivo del nuovo anno è tempo di cambiare ed in questo articolo abbiamo selezionato per voi le migliori Icon Pack gratuite e non presenti sullo Store di Android.

Potete vedere un’immagine anteprima delle icone e tramite il link all’interno del nome dell’Icon Pack (nel titolo) potrete accedere direttamente al Play Store per scaricare sul vostro dispositivo le nuove icone che andranno a sostituire quelle presenti sul vostro smartphone.

Vorremmo sapere anche da voi quale Icon Pack preferite, il perché e sopratutto se avete qualche nuovo “pacchetto icone” da consigliare così da aggiornare in un secondo momento la nostra raccolta.

Ma passiamo alle migliori icone – Icon Pack – per Android!

 

1. Moonshine (Play Store)

Queste icone, molto note, sono ispirate seguendo le linee del Material Design ed alla versione di Android Lollipop 5.0; caratterizzate sopratutto da un design piatto, pulito e colorato.

Moonshine

2. Iride UI (Play Store)

Questo Icon pack è sviluppato da uno dev italiano chiamato Fraom ed è il diretto sfidate alle icone Moonshine.

Il prezzo è davvero irrisorio di soli 79 cent e vi offrirà delle coloratissime icone in stile Lollipop con un numero elevatissimo di applicazioni supportate (più di 1700) e dei simpatici Widget orologio molto minimalisti.

iride ui

3. Belle ui (Play Store)

Compatibili con la maggior parte dei Launcher queste icone sono “tondeggianti” ed eleganti con un look moderno.

BelleUI

4. UP Icons (Play Store)

Con un numero impressionante di applicazioni supportate, questo pacchetto icone saprà stupirvi grazie al suo stile “quadrato”.

 Screenshot_2014-04-24-19-28-35

5. Voxel (Play Store)

Le parole d’ordine di Voxel sono: minimal, colorate e squadrate, e questo Icon Pack le “racchiude” tutte.

Voxel

6. Aurora UI (Play Store)

Anche qui c’è sempre lo zampino del dev italiano Faom per dare maggiore colore alle vostre icone garantendo anche questa volta un’elevata qualità e un gran numero di app supportate, quasi 1800. Il pacchetto è disponibile all’acquisto in offerta tramite Play Store al prezzo di 0.79€.

aurora ui

7. FlatDroid (Play Store)

Si, lo ammetto, anche questo pacchetto d’icone è opera del dev Fraom. In caso lo stiate pensando, non si tratta però di pubblicità occulta, il ragazzo è molto bravo e le sue creazioni made in Italy meritano davvero. In questo caso, come in quello precedente, le icone hanno tutte una forma circolare ma, se in Aurora UI era possibile trovare un accenno di Android Lollipop, in questo – acquistabile sempre in offerta a 0.79 cent – troviamo invece un design flat capace di snellire molto le interfacce delle vostre Home Screen.

flatdroid

8. DCikonZ (Play Store)

Queste icone hanno uno stile più deciso che si adatta ad ogni circostanza, ed anche qui troviamo compatibilità con la maggior parte dei Launcher compreso Apex Launcher.

dcikonz

9. Luxx (Play Store)

Icone molto belle con uno stile “lucido” e luminoso, consigliate dalla maggior parte di utenti visto che si adattano alla perfezione in griglia 7 x 6 con un leggero ridimensionamento.

Luxx

10. Miui 5 (Play Store)

Anche su Android arrivano le icone insieme al Launcher made in Xiaomi; con questo Pack si potrà personalizzare il dispositivo in ogni sua forma come solo sa fare la software house cinese.

SONY DSC

11. Tondo (Play Store)

Il nome rivela già tutto: si tratta di icone semplici e sopratutto tonde. Anche se ci si aspetta un aggiornamento per implementare nuove applicazioni all’interno dell’Icon Pack.

Tondo

12. Mianogen (Play Store)

Icone compatibili con molti Launcher che mescolano lo stile di Android Stock con quello minimal di iOS.

Mianogen

13. Morena (Play Store)

Per gli amanti della semplicità arriva Icon Pack Morena che oltre ad avere un supporto a qualsiasi app presente sul vostro dispositivo, quasi 2700 supportate, ha una forma molto regolare che si sposta benissimo con gli amanti dello “stile”. Purtroppo Icon Pack non è gratuito ma è acquistabile al prezzo di 1,29 € direttamente dallo Store.

morena icon pack

14. Holo icon (Play Store)

Queste icone prendono spunto da Android KitKat ma con un’aggiunta di colore, come ombre ed altro. Consigliate a chi vuole restare sullo stile di Android Stock 4.4 ma con un’aggiunta di personalizzazione.

holo

15. Yoma (Play Store)

Questa Icon Pack è presente non da molto sullo Store, infatti manca ancora il supporto a molte applicazioni, ma sicuramente ci sarà un futuro aggiornamento. Sono dirette a chi ricerca uno stile squadrato con mono colorazioni che vanno dal giallo, rosso, verde, arancione e azzurro.

yoma

16. Glo (Play Store)

Qui si passa ad uno stile completamente diverso, infatti Icon Pack Glo oltre a caratterizzarsi per la rotondità sceglie dei colori semi-trasparenti simili all’effetto del vetro colorato.

Glo-Full-Icon-Pack-v1.0-APK

17. Crumbled Icon Pack (Play Store)

Queste icone sembrano “invecchiate” e danno un nuovo stile al vostro dispositivo; anche qui Icon Pack non è ancora completo e manca il supporto all’icona di qualche applicazione.

crumbled-icon-pack

18. Nox (Play Store)

Completiamo la nostra lista con delle icone completamente quadrate e soprattutto curate e continuamente aggiornate dallo sviluppatore che piazza l’app Icone Nox in offerta a 0,80 cent per un periodo limitato. Da approfittare per gli amanti dello stile “quadrettoso”.

nox

Comments

Loading…